Rinnovabili, Trailar sceglie Souriau per i suoi pannelli fotovoltaici mobili

Trailar, start-up britannica che offre kit per installare pannelli fotovoltaici sui veicoli commerciali, riducendone così il consumo di carburante e le emissioni inquinanti, ha scelto il connettore Uts di Souriau per le sue soluzioni.

«Eravamo alla ricerca di un connettore di fascia alta, di qualità e di elevato valore che supportasse al meglio le nostre esigenze – commenta Aaron Thomas, co-fondatore e Ceo di Trailar – Ci siamo messi in contatto con un paio di aziende, tuttavia quando abbiamo contattato Mark Richardson, Account Manager di Souriau UK, la sua professionalità, la conoscenza del prodotto e soprattutto il suo atteggiamento amichevole e disponibile ci ha reso consapevoli fin dal primo contatto che avremmo avuto un ottimo rapporto di lavoro. Abbiamo scelto il connettore Uts di Souriau perché era quello che meglio si adattava alle nostre molteplici esigenze».







I moduli solari di Trailar vengono installati sui veicoli e sono quindi soggetti a tutti i tipi di condizioni atmosferiche e vibrazioni. Il connettore doveva resistere a queste condizioni ambientali e avere un grado di protezione IP68/69K. I connettori dovevano anche supportare e resistere a vari intervalli di corrente, da 3 a 15 A. Inoltre, Trailar voleva connettori che potessero utilizzare contatti a crimpare bobina per automatizzare il processo di terminazione del filo e accelerare la produzione.

 

Connettori progettati per uso esterno

Il connettore circolare in plastica Uts di Souriau soddisfa perfettamente questi requisiti: è progettato specificamente per uso esterno. Le sue capacità di resistenza all’acqua e ai raggi UV e il suo livello di tenuta IP68 / 69K garantiscono una lunga durata. Funziona in un intervallo di temperatura da b40 °C a 105 °C. Un design unico consente alla variante Uts Hi-Seal di mantenere un grado di protezione IP68 anche quando non è collegato. I connettori della famiglia Uts sono disponibili in una vasta gamma di configurazioni che permettono di abbinare circuiti di segnale e potenza, in rame e fibra ottica, nello stesso connettore. Un attacco a baionetta 1/3 consente un rapido collegamento del sistema di connessione, fissato con un clic udibile per garantire il corretto collegamento.

«Come parte del nostro continuo processo di sviluppo – conclude Aaron Thomas – siamo entusiasti opportunità future per i nostri prodotti. Grazie all’ottimo rapporto instauratosi e al sostegno che Souriau ci ha dato negli ultimi dieci mesi, siano fiduciosi di poter lavorare insieme con grande successo anche nei progetti futuri»














Articolo precedenteHubergroup Italia, piena operatività anche da remoto grazie alle soluzioni Siav
Articolo successivoGreen Bond di Adi: offerta da 400 milioni di dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui