Green Bond di Adi: offerta da 400 milioni di dollari

Analog Devices - leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni e primo nell’emissioni di questi strumenti nel settore dei semiconduttori - utilizzerà i proventi in progetti di sviluppo sostenibile allineati agli obiettivi delle Nazioni Unite

Utilizzando la tecnologia 10Base-T1S EB di Adi, il Gruppo Bmw ha realizzato un nodo edge interamente hardware

Analog Devices Inc. (Adi) – leader mondiale è leader globale nella progettazione e produzione di circuiti integrati analogici, a segnali misti e Dsp per aiutare a risolvere i progetti più dcomplessi – ha annunciato la positiva chiusura della prima offerta di Green Bond nel settore dei semiconduttori. L’emissione consiste in un importo complessivo di 400 milioni di dollari in capitale di obbligazioni senior non garantite del 2,950% con scadenza aprile 2025.

Vincent Roche, presidente e Ceo di Analog Devices in una nota sottolinea: «In Adi, siamo impegnati a progettare un futuro sostenibile e questo è un importante passo avanti nel promuovere la crescita sostenibile per tutti gli stakeholder dell’azienda. Siamo orgogliosi di essere i primi nel settore dei semiconduttori ad aver emesso Green Bond».







Obiettivo:protezione e rigenerazione ambientale

Adi intende utilizzare i proventi dell’offerta per finanziare o rifinanziare progetti idonei che possano offrire vantaggi in termini di sostenibilità ambientale, argomento in linea con i valori dell’azienda. Energie rinnovabili, efficienza energetica, edifici e trasporti green, gestione sostenibile delle acque e delle acque reflue, prevenzione e controllo dell’inquinamento, prodotti, tecnologie e processi produttivi eco-efficienti come anche economia circolare sono argomenti che rientrano nei progetti di protezione e rigenerazione ambientale di Adi in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

«Siamo molto soddisfatti del significativo interesse degli investitori istituzionali per la nostra offerta di Green Bond. L’emissione di obbligazioni rafforza ulteriormente la posizione finanziaria di Adi e diversifica la nostra base di investitori», ha dichiarato Prashanth Mahendra-Rajah, Cfo di Analog Devices.
Adi ha incaricato Sustainalytics – società di ricerche e rating ambientali, sociali e di corporate governance riconosciuta a livello mondial- di esaminare il quadro dei suoi Green Bond. Sustainalytics ha ritenuto gli strumenti attendibili e in linea con i quattro parametri dei Green Bond Principals 2018. Le obbligazioni sono state offerte in virtù di una dichiarazione di registrazione ai sensi del Securities Act del 1933, mediante un prospetto e relativo supplemento, le cui copie sono disponibili nella sezione Edgar sul sito web della Sec. In alternativa, le copie possono essere richieste contattando J.P. Morgan Securities Llc al numero (212) 834-4533 o Citigroup Global Markets Inc. al numero 1-800-831-9146.














Articolo precedenteRinnovabili, Trailar sceglie Souriau per i suoi pannelli fotovoltaici mobili
Articolo successivoFronte anti Covid-19. La Ue lancia una piattaforma di condivisione dei dati






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui