Doppia acquisizione per Rimorchiatori Mediterranei, che ora controlla Keppel Smit Towage Private Limited e Maju Maritime Pte

Con circa 170 mezzi su tre continenti, la multinazionale è diventata il terzo operatore di rimorchio portuale al mondo

Imbarcazione da rimorchio Kst Liberty

Rimorchiatori Mediterranei ha acquisito da Smit Singapore e Ks Investments il 100% di Keppel Smit Towage Private Limited e di Maju Maritime Pte, due dei maggiori fornitori di servizi di rimorchio portuale operanti a Singapore e in Malesia, diventando così il terzo operatore del settore a livello globale. 

La flotta delle società acquisite, che complessivamente generano un fatturato di oltre 60 milioni di dollari di Singapore, è formata da circa 60 rimorchiatori tecnologicamente avanzati.







Con il closing dell’acquisizione, il Gruppo Rimorchiatori Mediterranei dispone di una flotta di circa 170 rimorchiatori operanti in tre continenti (Europa, Asia e Sud America) e oltre 1.000 dipendenti.

«Grazie all’acquisizione di Keppel Smit Towage e di Maju Maritime il nostro Gruppo consolida ulteriormente il proprio posizionamento internazionale tra i leader del rimorchio portuale, diventando uno dei principali operatori anche nel sud-est asiatico con circa 60 unità operanti tra Singapore e Malesia», dichiara Matteo Coppari, group ceo di Rimorchiatori Mediterranei.

«Questa operazione rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita di Rimorchiatori Mediterranei che ha visto negli anni numerose acquisizioni in Italia, Grecia, Malta, Colombia e Norvegia», afferma ha Gregorio Gavarone, amministratore delegato del Gruppo Rimorchiatori Riuniti.

Keppel Smit Towage e Maju Maritime continueranno ad operare nei rispettivi mercati mantenendo inalterati governance e assetti operativi. Per Rimorchiatori Mediterranei questa operazione contribuirà anche a un ulteriore sviluppo delle strategie Esg (Environmental, Social and Governance) e di innovazione, grazie al forte know-how delle società acquisite.

Rimorchiatori Mediterranei è stata assistita nell’operazione da Rothschild & Co come advisor finanziario, e dagli studi legal Milbank LLP, Allen & Gledhill LLP, Rahmat Lim & Partners e Lmcr.

 














Articolo precedenteA tutta la manifattura: anche l’Ot deve difendersi dai cyber attacchi! Altrimenti…
Articolo successivoRicavi a 494 milioni per Gruppo Trevi. Ordini su del 41%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui