Ridurre le emissioni di Co2 con l’energy management nell’evento di Fire (Milano, 7 luglio)

Oltre a Dario Di Santo della Federazione, interverranno Claudia Canevari (Dg Ener), Enrico Bonacci (Mase), Alberto Gelmini (Rse), Ettore Piantoni (Cen Cenelec), Raffaele Scialdoni (Ege Secem), Benedetta Gaglioppa (Ege Secem), Mattia Canevari (Gnv)

Appuntamento al 7 luglio a Milano per parlare di decarbonizzazione e dei risvolti positivi legati alle azioni volte a ridurre le emissioni di gas serra attraverso l’uso razionale dell’energia nei diversi comparti produttivi. L’evento è organizzato da Fire ed è riservato esclusivamente agli associati alla Federazione, per approfondire i temi legati all’energy management e alla sostenibilità, favorire lo scambio di conoscenze tra gli associati e il networking. Oltre a Dario Di Santo di Fire, interverranno Claudia Canevari della Dg Ener, Enrico Bonacci del Mase, Alberto Gelmini di Rse, Ettore Piantoni del Cen Cenelec, Raffaele Scialdoni (Ege Secem), Benedetta Gaglioppa (Ege Secem), Mattia Canevari di Gnv.

In vista della conferenza Dario Di Santo afferma: «Un uso migliore dell’energia attraverso l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili produce molti benefici per le imprese e gli enti: dalla riduzione delle bollette alla riduzione dei rischi sulle forniture, passando per numerose ricadute positive non energetiche. Uno dei vantaggi più consistenti riguarda però la riduzione delle emissioni di gas serra. Si tratta di una priorità al di là degli effetti sulla riduzione dell’impatto dei cambiamenti climatici nel futuro. Diminuire la Co2 emessa comporta infatti minori costi – in futuro l’Ets sarà esteso anche al settore edifici e ai trasporti –, bilanci ambientali più leggeri e un’immagine verso l’esterno migliorata. In altre parole decarbonizzare e usare meglio l’energia sono due pilastri per la competitività e l’uso sostenibile delle risorse. Durante la conferenza analizzeremo il legame che c’è fra energia e Co2, fra obiettivi e scenari, la normativa tecnica di settore e una serie di casi applicativi per l’industria, gli edifici e i trasporti».




















Articolo precedenteThin client, Vdi e IA per migliorare la sicurezza informatica. Con Praim e Vectra AI
Articolo successivoMilano Digital Week: c’è tempo fino al 14 luglio per proporre la propria “call for proposal”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui