Milano Digital Week: c’è tempo fino al 14 luglio per proporre la propria “call for proposal”

Al centro delle riflessioni c’è la valorizzazione delle esperienze e degli approcci alle tecnologie dei cittadini

Il tema fondante della Milano Digital Week è lo "Sviluppo dei Limiti"

La sesta edizione di Milano Digital Week (promossa dal comune di Milano e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab) si svolgerà dal 5 al 9 ottobre. I termini di partecipazione alla Call for Proposal sono stati allungati: al fine di coinvolgere il maggior numero possibile di attori attivi nel mondo dell’innovazione e del digitale, gli organizzatori di Milano Digital Week hanno deciso di prolungare il termine ultimo per candidare il proprio evento fino a venerdì 14 luglio 2023, anche e soprattutto per andare incontro alle richieste da parte di tante aziende, associazioni, cittadini pressati dalle scadenze prima dell’estate.

La call for proposal, fin dalla sua prima edizione sei anni fa, rimane il punto di riferimento per dare più voce a tutta la città: un amplificatore per le idee, i progetti, la conoscenza. E qualche utopia di cui abbiamo tanto bisogno. Il tema fondante è lo “Sviluppo dei Limiti”, portando avanti la riflessione cominciata lo scorso anno sui cambiamenti dei modelli di sviluppo muovendo dalla consapevolezza, ormai globale, che i limiti ambientali, sociali ed economici sono sempre più cogenti in ogni ambito. Al centro delle riflessioni, come nelle precedenti edizioni, c’è la valorizzazione delle esperienze e degli approcci alle tecnologie dei cittadini, del sistema produttivo e di quello accademico, dall’intelligenza urbana alla biodiversità delle competenze che attraversano tutto lo spettro del lavoro, della formazione e delle nuove configurazioni delle comunità.







Attraverso il sito ufficiale ed entro il 14 luglio tutti possono iscriversi alla Mdv proponendo il proprio evento digitale o fisico.














Articolo precedenteRidurre le emissioni di Co2 con l’energy management nell’evento di Fire (Milano, 7 luglio)
Articolo successivoDigitalizzazione della supply chain e del procurement: è il cuore delle attività industriali! E i progetti di innovazione li propone Quin e possono essere finanziati dal Competence center Made






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui