Reply acquisisce Wemanity per crescere in Francia

Tra i principali clienti dell'azienda parigina ci sono i più importanti gruppi industriali transalpini ed europei

Wemanity Group, azienda che opera in Francia e Benelux nella trasformazione digitale, è entrata a far parte del network di aziende del gruppo Reply. Fondata nel 2013 a Parigi, e con sedi a Lille, Bruxelles, Anversa, L’Aia, Lussemburgo e Casablanca, Wemanity supporta le aziende nel ripensare il modo di lavorare in maniera sempre più customer-centrica e sostenibile, coniugando competenze che spaziano dalla strategia all’adozione di metodologie Agile volte alla progettazione e realizzazione di nuovi servizi digitali. Tra i clienti di Wemanity vi sono i principali gruppi industriali francesi ed europei appartenenti ai settori dei servizi finanziari, del lusso, del commercio al dettaglio, dei media e dell’energia. L’investimento in Wemanity rientra nella strategia di crescita internazionale di Reply, in particolare nel mercato francese.

«Wemanity – ha affermato Mario Rizzante, presidente di Reply – è caratterizzata da una forte spinta imprenditoriale e un’attenzione costante all’innovazione tecnologica. Con Wemanity, il nostro obiettivo è quello di crescere in Francia e Benelux con un focus sui progetti di trasformazione digitale, un’area in cui tutti i principali attori del settore stanno concentrando la gran parte dei loro investimenti».







«Il modo di lavorare si sta rapidamente trasformando sotto la spinta delle nuove tecnologie – ha affermato Jean-Christophe Conticello, ceo di Wemanity – e dobbiamo collaborare con i migliori per aiutare i nostri clienti ad affrontare questo cambiamento. Per Wemanity entrare a far parte del gruppo Reply e poter beneficiare della loro competenza ed esperienza in termini di innovazione, è una grande opportunità. Far parte di Reply è anche una grande opportunità per i nostri dipendenti in termini sia di mobilità che di crescita professionale, ed è ovviamente un incredibile arricchimento della nostra capacità di realizzare progetti tecnologici, nonché una garanzia di solidità e di crescita nei nostri mercati principali».

Wemanity, che già in passato ha creato start-up nei settori dell’intelligenza artificiale, del design, della sicurezza informatica e della user experience, entra, ora, in una nuova dimensione e acquisisce i mezzi per restare al passo con il mercato e offrire ai propri clienti soluzioni sempre più innovative, globali e trasformative.














Articolo precedenteIl piano di risparmio dei consumi del Mite ci salverà dalla crisi industriale del gas? Forse no…
Articolo successivoDeloitte Italia: nel 2022 ricavi a 1.070 mln (+20%). In arrivo 3.500 nuove assunzioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui