Hyvia: Con Renault Master Van H2-Tech la multinazionale punta sull’idrogeno

L'azienda propone un ecosistema completo per circolare a idrogeno: una gamma di veicoli commerciali leggeri a idrogeno, una stazione di ricarica H2, la produzione di idrogeno verde tramite elettrolizzatore e anche soluzioni di gestione delle flotte e manutenzione

Renault Master H2-Tech sarà svelato in occasione di Hannover Messe 2022

In occasione di Hannover Messe 2022, Hyvia, gruppo nato unendo le competenze di Gruppo Renault e Plug Power, svelerà Renault Master Van H2-Tech, un furgone a idrogeno per il trasporto di merci e pacchi dotato di un’autonomia di 500 km. È dotato di cella a combustibile da 30 kW, batteria da 33 kWh e serbatoi in grado di contenere 6 kg di idrogeno (4 serbatoi da 1,5 kg). Si prevede che Master Van H2-Tech sia in circolazione sulle strade europee a partire da metà 2022.

La mobilità a idrogeno è oggi particolarmente adatta ai veicoli commerciali leggeri, in quanto permette di prolungare l’autonomia per carichi elevati e un uso intensivo. La gamma di veicoli commerciali leggeri a idrogeno Hyvia a zero emissioni di CO2 propone una maggiore autonomia fino a 500 km e un tempo di ricarica di soli 5 minuti. Comprende una versione furgone con un volume di carico di 12 m³ (Master Van H2-Tech), una versione telaio cabinato con un grande volume di 20 m³ (Master Telaio Cabinato H2-Tech) e un minibus in grado di trasportare fino a 15 passeggeri (Master City Bus H2-Tech). Hyvia propone anche stazioni di ricarica H2, la produzione di idrogeno decarbonizzato, soluzioni di manutenzione e gestione delle flotte.







«Dopo la Francia e i Paesi Bassi, concludiamo il mese di maggio in Germania! Tre mercati molto impegnati nella mobilità a idrogeno, tre mercati in cui tra i protagonisti della filiera dell’idrogeno fervono idee e iniziative, tre mercati in cui il nostro ecosistema Hyvia acquisisce assolutamente senso», afferma David Holderbach, ceo di Hyvia.














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