Dacia Spring, l’auto elettrica più economica sul mercato europeo

Il suo motore da 44 cv le garantisce un'autonomia di 230 km in ciclo Wltp e 305 km in quello Wltp City

Dacia Spring

Che in futuro ci saranno quasi solo vetture elettriche è un dato di fatto, ma il passo verso l’elettrificazione non è detto che sia rapido come si pensa. L’industria corre veloce con l’innovazione, ma i prezzi delle vetture a zero emissioni non sono proprio abbordabili, al momento. A democratizzare il settore ci prova Dacia con la sua Spring, l’auto elettrica più economica sul mercato europeo.

Dacia Spring ospita fino a 4 persone

Dacia Spring costa meno di 20.000 euro, ma in caso di rottamazione e sfruttando gli incentivi è possibile acquistarla per 9.460 euro. Può essere ricaricata con la normale corrente elettrica casalinga a 220 V e  offre 230 km di autonomia in ciclo Wltp (305 km in ciclo Wltp  City). La potenza è di 33 kW (44 cv) mentre la coppia è pari a 125 Nm. Si tratta di un veicolo destinato alla città, grazie al raggio di sterzata molto ridotto, ma le dimensioni sono quelle di un piccolo Suv e consente a quattro persone di viaggiare comodamente.




















Articolo precedenteViaggio al Dex (Piacenza) di Siemens, tra macchine utensili e automatiche, virtual commissioning, edge computing, Sinumerik One, gemelli digitali e…
Articolo successivoSenza politiche attive e industriali l’Italia manda al patibolo i lavoratori






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui