Reload, la gamma di polimeri e film riciclati di elevata qualità di Aliplast (Herambiente)

Offrono performance in linea con la plastica vergine in termini di shelf life e protezione del prodotto, minimizzando l'impatto sull’ambiente

I prodotti Reload contengono almeno il 90% di materiale riciclato

In occasione di iPack-Ima (3-6 maggio) Aliplast, azienda che fa parte del gruppo Herambiente, mostrerà i suoi nuovi prodotti a marchio Reload, polimeri e film realizzati con un’elevata percentuale, almeno il 90%, di materiale di recupero. I prodotti della linea Reload non sacrificheranno nulla in termini di qualità e performance, mantenendo invariate caratteristiche quali l’elevata resistenza meccanica e la flessibilità di utilizzo, contribuendo al contempo ad una concreta riduzione del carbon footprint. Oltre all’ambito del packaging alimentare, i prodotti Reload saranno quindi impiegabili in vari settori tra cui l’automotive, l’arredamento, la ceramica, il cosmetico e il chimico.

Polimeri della gamma Reload di Aliplast

Reload è il coronamento della politica che l’azienda ha perseguito negli ultimi anni. Fin dalla sua fondazione, Aliplast ha puntato a ridurre i consumi e a risparmiare in termini di consumi energetici e materiali. Al contempo, l’azienda ha sposato il tema della sostenibilità, investendo sulla modernizzazione degli impianti e sulle tecnologie “green”. Aliplast lavora costantemente per essere in linea con le principali certificazioni internazionali, con un duplice scopo: dotarsi di protocolli in grado di rendere più efficiente la produzione e fornire al cliente prova concreta della qualità dei propri prodotti e processi. Reload rappresenta in tal senso un’ulteriore garanzia per il cliente che, a prescindere dal proprio settore di attività, da oggi avrà la certezza di impiegare materiali in grado di contribuire in maniera concreta alla riduzione del carbon footprint, salvaguardando l’ambiente.







I prodotti della linea Reload non sacrificheranno nulla in termini di qualità e performance

I polimeri e i film a marchio Reload, così come le altre famiglie di prodotti Aliplast, sono frutto di processi completamente “circolari”: un modello che prevede il ritiro del rifiuto direttamente presso l’azienda e la riconsegna del medesimo prodotto rigenerato.

«Il nostro contributo all’economia circolare è davvero totale», afferma Carlo Andriolo, amministratore delegato di Aliplast. «La quasi totalità di ciò che rigeneriamo deriva da plastiche da post-consumo, dunque rifiuti veri e propri e non semplici sfridi di produzione. Sono materiali che necessitano di lavorazioni più complesse, per ritornare ad un livello di qualità eccellente, ma in questo modo operiamo in piena in coerenza con gli obiettivi di riciclaggio indicati dall’Unione Europea, che richiedono di riciclare sempre di più proprio questi “rifiuti difficili” per riportare a nuova vita materiali oggi lasciati tra i rifiuti indifferenziati e quindi inceneriti o mandati a discarica».














Articolo precedenteOrdini complessivi per 200 milioni per Maire Tecnimont
Articolo successivoPnrr: il Ministero della Transizione Ecologica pubblica i bandi per l’idrogeno. Fondi per 50 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui