Realtà virtuale e realtà aumentata per nuovi scenari di Business

Nel suo nuovo libro edito da Hoepli, Lorenzo Montagna racconta le aziende che per prime hanno adottato con successo le nuove tecnologie di Augmented Reality (AR), Virtual Reality (VR) e Mixed Reality (MR) in Italia. Tecnologie da lui definite “Media Reality”. I dati, i casi e le ricerche incentrate sull’applicazione della realtà virtuale e aumentata al business e al marketing sono state raccolte da secondstArVr, ecosistema online e offline di contenuti sulla Media Reality ideato dallo stesso Montagna, ora pronto ad assistere le aziende nell’entrata in questo nuova, potente dimensione Media. Tecnologie sempre più presenti, capaci di trasformare intere filiere di business e modi in cui percepire e vivere la realtà: dopo la rivoluzione industriale e di stili di vita portata da internet e dallo smartphone, oggi sono le nuove esperienze immersive offerte dalla realtà Aumentata (AR) e Virtuale (VR) a offrire nuovi modelli di business per la cultura, il divertimento ma anche il retail e la manifattura.

Proprio AR, VR e Mixed Reality (una combinazione di esperienza fisica e digitale definita dall’autore “Media Reality”) sono al centro della nuova riflessione di Lorenzo Montagna nel volume Realtà virtuale e realtà aumentata, nuovi modi per nuovi scenari di Business (Hoepli Editore). Il volume approfondisce il tema dei media immersivi che creano una nuova realtà media, nuovi generi di intrattenimento e di informazione e un nuovo livello di coinvolgimento per i consumatori che vivono in prima persona esperienze digitali e reali. AR, VR e MR per le aziende si tramutano in nuove opportunità di business che spaziano dalla comunicazione alla formazione, al design, marketing, media, ricerca, trade e vendita.




















Articolo precedenteABB lancia Collaborative Operations
Articolo successivoSmart city: le soluzioni ABB per le città svedesi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui