Pure Storage dalla parte del lavoro remoto

Il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service e guidato da Charlie Giancarlo ha messo a punto nuovi programmi che mettono a disposizione dei clienti un modello di consumo flessibile, installazione remota, app mobile e molto altro per rispondere alle esigenze infrastrutturali in rapida evoluzione

Contribuire agli sforzi collettivi per affrontare il new normal. A partire dal sostegno alla ricerca a livello globale. Pure – il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service – ha donato prodotti alle aziende coinvolte nella lotta contro il COVID-19. Le unità FlashBlade, ad esempio, sono state fornite a Folding@Home, un progetto di computing distribuito che lavora nell’ambito della ricerca sulle proteine.

Ma soprattutto Pure e i propri partner sono pronti ad aiutare sia che si stia realizzando una nuova infrastruttura per abilitare i team a lavorare da remoto sia che si desideri potenziare un’infrastruttura già esistente per soddisfare l’aumento delle richieste in modo veloce, facile e sicuro. E infatti, la società guidata da Charlie Giancarlo ha messo a punto nuovi programmi che mettono a disposizione dei clienti un modello di consumo flessibile, installazione remota, app mobile e molto altro per rispondere alle esigenze infrastrutturali in rapida evoluzione.







«La tecnologia non eclissa certo quanto sta accadendo oggi nel mondo, ma gioca un ruolo critico nell’identificazione di soluzioni innovative per far continuare a funzionare l’economia globale», ha dichiarato Joe Pinto, Chief Customer Experience Officer di Pure Storage. «Ci troviamo tutti nella medesima situazione e riteniamo che sia una nostra responsabilità quella di aiutare i nostri clienti e la nostra community ad affrontare questa nuova realtà al meglio delle nostre possibilità.» Ecco qui di seguito i nuovi Flexibility program predisposti da Pure.

Modelli di consumo flessibile

Pure as-a-Service viene offerto gratuitamente per i primi tre mesi ai nuovi clienti con un contratto di 12 mesi per 50 TiB o più, o per i primi sei mesi con un contratto di 24 mesi. Questa proposta di storage as-a-service è pensata come una utility per la quale ai clienti vengono addebitati i consumi effettivi. La soluzione aiuta le aziende a gestire i costi nel tempo senza impegnarsi con contratti a lungo termine, specialmente in un periodo nel quale può essere difficile prevedere l’andamento delle varie necessità.

Inoltre, dal momento che molti clienti devono fare i conti sia con limitazioni relative all’accesso alle strutture sia all’abilitazione del personale IT, i vantaggi operativi dell’abbonarsi a un servizio come quello di Pure sono significativi. Pure as-a-Service scala verso l’alto o verso il basso al variare dell’utilizzo, e un’elasticità di questo genere fornisce un meccanismo di protezione per quei clienti preoccupati di poter superare la capacità storage disponibile.

Il VDI fatto a regola d’arte

Per le aziende, l’improvvisa necessità di supportare i team da remoto può tradursi in sfide che mettono a dura prova l’infrastruttura IT. La data experience moderna proposta da Pure mette a disposizione una piattaforma all-flash veloce, resiliente, semplice da gestire e facilmente scalabile per gli ambienti VDI (Virtual Desktop Infrastructure). Pure ha stabilito una collaborazione con Cisco per proporre bundle di soluzioni VDI scalabili preconfigurate a partire da mille desktop.

Opzioni di installazione remota

L’esigenza di data services affidabili sta crescendo esponenzialmente dal momento che sempre più dipendenti hanno bisogno di accedere ai dati aziendali da remoto. La nostra proposta di Remote Installation Service per FlashBlade™ e FlashArray™permette ai team da remoto di essere operativi anche quando non è possibile lavorare fisicamente all’interno degli uffici.

Le aziende possono effettuare l’installazione in autonomia, in videoconferenza con Pure, o richiedere l’installazione da parte della società. In ogni caso, il nuovo servizio di installazione remota è reso possibile dalle nuove funzionalità di Purity 3.0 for FlashBlade, dal Customer Experience (CX) delivery team, e da un potente set di script collaudati messi a punto dagli ingegneri Pure.

Assistenza e gestione da app mobile

Per accedere istantaneamente alle informazioni relative allo storage, ai consumi di capacità e alle performance indipendentemente da dove si trovano c’è app Pure1® Mobile, cheoffre una panoramica completa delle informazioni critiche dei sistemi permettendo di attivare Remote Assist ovunque ci si trovi affinché Pure Support possa fornire informazioni diagnostiche ed effettuare aggiornamenti di sistema da remoto.

Test drive di prodotto self-service

Per poter valutare rapidamente e facilmente i prodotti e le soluzioni Pure le aziende possono provare a usare le istanze on-demand self-service di Pure Test Drive e Proof of Concept Labs. Il software Pure1 Workload Planner aiuta inoltre le aziende. È possibile provare il Test Drive subito.

 

 

 














Articolo precedenteSmart Camera Box: il dispositivo all-in-one
Articolo successivo3 giugno webinar Made sulla sicurezza in azienda al tempo del Covid






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui