Prysmian Group migliora la gamma di minicavi Sirocco Hd con un modello a 864 fibre

Sono facilmente implementabili in soluzioni future come le reti d’accesso ad alta densità Fttx e 5G

Prysmian Group amplia la gamma di minicavi Sirocco Hd con un cavo a 864 fibre in un diametro di 11,0 mm, con una densità di fibre di 9,1 fibre per mm2 e che può essere installato in un condotto di 13 mm. I minicavi Sirocco Hd utilizzano la fibra monomodale BendBright-A2 200µm di Prysmian (Itu-T G.657.D, G.657.A2) insensibile alla piegatura, offrendo una soluzione adatta ai sistemi evoluti, totalmente compatibile con qualsiasi fibra G.652 già installata e decisamente a prova di futuro. «I cavi in fibra ottica insensibili alla piegatura saranno fondamentali per la realizzazione di reti completamente in fibra», ha dichiarato Ian Griffiths, global r&d vp, telecom business di Prysmian Group. «Il numero estremo di fibre e il diametro ridotto dei minicavi Sirocco Hd rendono l’installazione più rapida ed economica. I cavi sono anche sostenibili in quanto progettati per l’installazione in microdotti, rendendoli facilmente implementabili in soluzioni future come le reti d’accesso ad alta densità, Fttx e 5G».

Disponibili con un numero di fibre da 96 a 864 e conformi agli standard internazionali per le prestazioni ottiche e meccaniche, i cavi Sirocco Hd beneficiano anche dell’utilizzo della tecnologia PicoTube di Prysmian, che li rende fino al 20% più piccoli rispetto ai minicavi già disponibili. Ciò consente di installare un maggior numero di fibre in condotti congestionati o di utilizzare condotti più piccoli per le nuove installazioni, con riduzione dei costi di installazione e dell’uso di materie prime. I diametri ridotti e l’aumento della densità delle fibre non solo consentono di risparmiare sui costi per i proprietari e i costruttori di reti di telecomunicazione, ma anche di ridurre le emissioni di carbonio e l’impatto ambientale per soddisfare gli obiettivi ed i requisiti di sostenibilità.







Con questi cavi, Prysmian Group continua a dimostrare di essere un produttore globale che sfrutta le proprie conoscenze e capacità a livello mondiale per rispondere alle sfide tecnologiche sempre crescenti che i suoi clienti devono affrontare. I miglioramenti del prodotto Sirocco Hd dimostrano l’impegno del Gruppo a rispondere alle esigenze del mercato in continua evoluzione e ad offrire una soluzione scalabile ad alta densità, fisicamente compatta e facilmente implementabile per una soluzione a prova di futuro.














Articolo precedenteLa soluzione per la transizione energetica dell’industria? Basta la creatività!
Articolo successivoStellantis-Vulcan, accordo per lo sviluppo di progetti geotermici per la decarbonizzazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui