Prysmian, procedura giudiziaria contro Emtelle Uk Limited per accertamento violazione brevetti

di Chiara Volontè ♦︎ Il Gruppo guidato da Valerio Battista rivendica che i prodotti FibreFlow della società di tlc infrangano le designazioni nel Regno Unito delle patenti Europee di Prysmian EP (UK) 1,420,279 B1 e EP (UK) 1,668,392B1 per cavi in fibra ottica

Prysmian, insieme alla propria consociata nel Regno Unito Prysmian Cables & Systems Limited, ha attivato una procedura giudiziaria nei confronti di Emtelle UK Limited. Il motivo? Accertare la violazione di alcuni suoi brevetti in Uk. Infatti, il Gruppo guidato da Valerio Battista rivendica che i prodotti FibreFlow di Emtelle violano le designazioni nel Regno Unito delle patenti Europee di Prysmian Ep (Uk) 1,420,279 B1 e Ep (Uk) 1,668,392B1 per cavi in fibra ottica.

«Prysmian è impegnata a fornire e promuovere l’utilizzo di prodotti innovativi come componenti fondamentali di reti a banda larga sostenibili e “future-proof” – commenta Philippe Vanhille, evp Telecom Business di Prysmian Group – Il Gruppo negli anni ha portato avanti intense attività di Ricerca e Sviluppo ed effettuato importanti investimenti. I cavi per le telecomunicazioni di Prysmian possono vantare record nell’industria in termini di quantità e densità di fibre, con molti brevetti depositati nel campo dei cavi ottici e delle tecnologie ottiche. Per questo, siamo sempre più attenti alla protezione della nostra tecnologia e dei nostri investimenti contro ogni utilizzo non autorizzato dei nostri brevetti».







Il brevetto europeo Ep ‘392 è relativo a cavi ottici per telecomunicazioni, ed in particolare a un cavo ottico per telecomunicazioni con diametro molto ridotto. Il brevetto europeo Ep ‘279 è invece inerente a cavi ottici per telecomunicazioni, in particolare a un disegno di cavi ottici ottimizzati con struttura ad elica aperta.














Articolo precedenteLa tenuta dell’industria italiana passa – anche – per gli Utp
Articolo successivoIn preparazione la Carta della robotica collaborativa: il tema tra le priorità dei decisori politici!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui