Prysmian distribuisce dividendi per 132 milioni e nomina il nuovo cda

«Il nuovo consiglio, con la rafforzata presenza di amministratori con esperienze internazionali, unitamente al management garantirà una crescita equilibrata e sostenibile di valore per il futuro del gruppo», spiega il presidente Claudio De Conto

Le tecnologie in cavo e fibra ottica sono essenziali per la transizione energetica e la digitalizzazione.

L’assemblea degli azionisti di Prysmian ha approvato il bilancio per il 2020, che prevede la distribuzione di 132 milioni di euro di dividendi e nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che sarà in carica sino al 31 dicembre 2023. Sono stati nominati amministratore Francesco Gori, Maria Letizia Mariani, Claudio De Conto, Valerio Battista, Jaska Marianne de Bakker, Massimo Battaini, Tarak Mehta, Pier Francesco Facchini,  Ines Kolmsee, Annalisa Stupenengo,Paolo Amato, Mimi Kung.

L’assemblea inoltre ha autorizzato il consiglio ad effettuare acquisti e disposizioni di azioni proprie. Tale autorizzazione prevede la possibilità di procedere all’acquisto, da effettuarsi in una o più volte, di un numero massimo di azioni tale che, in qualsiasi momento, tali azioni non superino complessivamente il 10% del capitale sociale. Gli acquisti potranno essere effettuati nei limiti degli utili non distribuiti e delle riserve disponibili risultanti di volta in volta dall’ultimo bilancio annuale regolarmente approvato. L’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie è di 18 mesi a decorrere dalla data odierna. Mentre l’autorizzazione alla disposizione di azioni proprie è senza limiti temporali.







«Siamo impegnati nel miglioramento continuo sia a livello di composizione del Consiglio di Amministrazione sia della governance, al fine di uniformarci alle migliori prassi internazionali», commenta il presidente Claudio De Conto. «Il nuovo Consiglio, con la rafforzata presenza di amministratori con esperienze internazionali, unitamente al management garantirà una crescita equilibrata e sostenibile di valore per il futuro del gruppo. La fiducia che ci è stata data dai nostri azionisti e i risultati dell’odierna Assemblea confermano che stiamo andando nella giusta direzione».














Articolo precedenteArea Studi Mediobanca: nel 2020 sul Ftse Mib i gruppi manifatturieri hanno segnato un +10,9%
Articolo successivoDa Soresina il latte è… 4.0! Con Alleantia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui