Project Informatica (Hig Capital) acquisisce il system integrator 3P Technologies

Un'operazione che consente al Gruppo Project di consolidare le proprie competenze nel segmento delle tecnologie e soluzioni audio, video e multimedia

Alberto Ghisleni, fondatore e ceo di Project Informatica

Nuova acquisizione per il Gruppo Project: Hig Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale Hig Capital (oltre 44 miliardi di euro di capitale in gestione), ha finalizzato l’acquisizione di 3P Technologies da parte della propria portfolio company affiliata Project Informatica. Il gruppo prosegue così nel percorso di consolidamento delle proprie competenze nel segmento delle tecnologie e soluzioni audio, video e multimedia già presidiato da Techlit Scm.

3P è un system integrator con trentennale esperienza nella consulenza, progettazione e integrazione di tecnologie e soluzioni audio, video, multimedia e home & building automation, attivo nei mercati corporate, educational, retail e hospitality. 3P ha una forte presenza nel centro e nord Italia, grazie ai 2 uffici a Padova e Milano, e opera su tutto il territorio nazionale ed estero. L’ingresso di 3P nel Gruppo Project, in team con Techlit Scm, consentirà il rafforzamento della leadership nel segmento, in forte crescita, dei sistemi audio, video e multimediali introducendo nuove competenze su verticali quali l’educational ed il residenziale di lusso. Un consolidamento che, come hanno affermato Christian Pieretto, ceo di 3P, e Luca Fabiano, ceo di Techlit Scm, dà vita ad una realtà con competenze solide e grande esperienza, in grado di supportare le organizzazioni italiane ed estere sui progetti strategici e complessi di digital transformation in ambito audio, video e controllo.







Christian Pieretto ha inoltre commentato: «In un mercato sempre più orientato e convergente alle infrastrutture e al mondo It in generale, l’ingresso nel Gruppo Project ci offre una grande opportunità in termini di proposizione commerciale oltre all’acquisizione di nuove competenze e know-how necessari per affrontare progetti sempre più sfidanti; questa operazione ci consente di accelerare il percorso di crescita nazionale ed internazionale iniziato qualche anno fa. In sinergia con Techlit Scm, inoltre, e grazie alla presenza e alla forza commerciale del Gruppo Project, stiamo dando vita ad un polo di primaria importanza nel mercato audio, video e multimedia in termini di competenze, servizi offerti ai clienti e presenza sul territorio».

Alberto Ghisleni, fondatore e ceo di Project Informatica ha commentato: «L’unione di 3P con Project Informatica ci permette di accelerare il nostro percorso di sviluppo aggiungendo nuove competenze nel segmento in forte crescita delle piattaforme collaborative che trasformano il modo di lavorare creando spazi di lavoro integrati, smart e sostenibili. Questa acquisizione porterà il Gruppo ad operare sempre più in progetti destinati al mercato estero».

Raffaele Legnani, managing director a capo dell’ufficio di Hig in Italia ha concluso: «Il progetto di continua crescita di Project Informatica è motivo di orgoglio per Hig. e per il management del gruppo, che insieme stanno lavorando nel traghettare Project Informatica verso importanti traguardi in termini dimensionali e reputazionali nel panorama Ict italiano. L’acquisizione di 3P rappresenta un nuovo passo in linea con questa strategia».

 














Articolo precedenteFastweb: nel Q1 2022 ricavi +2,4% (589 mln), Ebitda +3,4% (185 mln)
Articolo successivoFocus su efficienza e risparmio energetico al mcTER Cartiere Web Edition (26 maggio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui