Focus su efficienza e risparmio energetico al mcTER Cartiere Web Edition (26 maggio)

L’incontro comprenderà una panoramica dell’industria della carta, con analisi, previsioni e case history presentate da energy manager

L’industria della carta è decisamente avida di energia: a livello globale, consuma il 10% dell’energia a livello globale, risultando seconda solo all’acciaio. Gran parte dell’energia termica viene trasferita alla macchina sotto forma di vapore, principalmente per le macchine continue multicilindriche, o di gas ad alta temperatura nel caso degli impianti per la produzione delle carte veline.

Il 26 maggio si terrà mcTER Cartiere Web Edition, appuntamento verticale dedicato alle soluzioni di efficientamento energetico, manutenzione e sicurezza, automazione e integrazione, anche in ottica di Industria 4.0 per il settore della carta. Tra i temi all’ordine del giorno del processo produttivo cartario: efficienza e risparmio energetico, manutenzione e sicurezza, automazione e integrazione, anche in ottica di Industria 4.0, a partire dalla sessione mattutina plenaria “Industria cartaria: efficienza e 4.0 per la produzione sostenibile”.







L’incontro comprenderà una panoramica dell’industria della carta, con analisi, previsioni e case history a cura di responsabili ed energy manager di cartiere e impianti.
Ampio spazio sarà anche riservato ai fornitori di servizi e soluzioni per il mondo della carta, per questo il convegno spazierà dalle tecnologie per l’efficienza e il risparmio energetico, con focus sui sistemi cogenerativi, ai sistemi di automazione in stabilimento all’ottimizzazione dei servizi, fino alla sicurezza e prevenzione in ambito manutentivo.
La giornata sarà poi completata da una sessione pomeridiana di workshop di approfondimento, in cui saranno presentate ai partecipanti le migliori soluzioni per la gestione e il risparmio negli impianti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di mcTER.














Articolo precedenteProject Informatica (Hig Capital) acquisisce il system integrator 3P Technologies
Articolo successivoBrembo amplia l’offerta di prodotti dedicati ai veicoli commerciali con la linea Aftermarket






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui