Project Informatica, gold sponsor del Wpc di Microsoft (17-19 ottobre)

Alla tre giorni dedicata alle tecnologie sviluppate dal colosso di Redmond sono attesi oltre 1.000 partecipanti

Sede di Project Informatica

Wpc è la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft organizzata da oltre 25 anni da OverNet, società leader della formazione Ict, con il supporto della casa di Redmond. Il 17, 18 e 19 ottobre presso il Nh Congress Centre di Assago si svolgeranno tre giornate imperdibili di formazione e innovazione, plenarie con i protagonisti di casa Microsoft e le voci più autorevoli delle grandi aziende Ict, oltre 80 sessioni tecniche e oltre 1.000 partecipanti attesi. Project Informatica sarà presente come gold sponsor del Wpc.

«Siamo molto orgogliosi di prendere parte alla conferenza Wpc sulle tecnologie Microsoft, contribuendo con un intervento legato a tematiche di sicurezza in particolare sulla protezione delle cloud app. La scelta di aderire a Wpc22 è la naturale evoluzione della crescita che il nostro Gruppo ha intrapreso in questi ultimi anni e cioè quello di essere diventati un polo di innovazione composto da un ecosistema integrato di aziende specializzate in diversi settori della digital innovation, un network pluritecnologico di conoscenze e talenti, eccellenze verticali nei settori chiave dell’innovazione. Grazie alla rete capillare di affiliate sul territorio, siamo in grado di coordinare a distanza team estesi e verticalità differenti, con un ruolo di “orchestrator di competenze”. Nel momento in cui i contesti dei nostri clienti sono sempre più internazionali, occorrono capacità organizzative anche in scenari più complessi e globali. Tra i vari investimenti messi in atto rientra il consolidamento della partnership di lungo corso con Microsoft, attraverso la creazione di una business unit dedicata alla consulenza, l’implementazione e la delivery dei prodotti del colosso Usa», racconta Valeria Mauri, direttore marketing del Gruppo Project.







«Inoltre, grazie a questo lavoro, riteniamo di essere in una posizione eccellente per rispondere alle richieste dei clienti: con la nostra proposizione, infatti, riusciamo a coprire tutto il ciclo di vendita, dalla prevendita, alla transazione, con un’esperienza anche sulla contrattualistica e il licensing, dal disegno dell’architettura, fino all’implementazione, occupandoci anche del supporto e dell’help desk. Questo approccio ci differenzia sul mercato, anche per il fatto che lo facciamo interamente con risorse interne al Gruppo». Ha commentato Raul Sanz De Arcos responsabile della Microsoft business unit di Gruppo Project.

Il Gruppo Project è in grado di offrire la consulenza, l’implementazione e la delivery dei prodotti Microsoft a clienti su tutto il territorio italiano, a tutti i segmenti di mercato. Le soluzioni su cui si concentra sono prevalentemente quelle legate al mondo della sicurezza, all’integrazione della fonia e ad Azure. In questi ambiti, Gruppo Project ha sviluppato negli anni una forte competenza e ha ottenuto le advanced specialization, le certificazioni che Microsoft conferisce ai partner che dimostrano di possedere la conoscenza approfondita delle tematiche e che registrano performance adeguate garantendo la delivery dei progetti. La prima per il programma “Calling for Microsoft Teams”. Inoltre, Gruppo Project è in grado di fornire ai clienti una competenza anche lato device, con una focalizzazione sul modern workplace, offrendo i dispositivi evoluti come i Microsoft Surface Hub”.














Articolo precedenteTarga Telematics, accordo con Mercedes-Benz per la smart mobility
Articolo successivoArriva Kyndryl Bridge, la nuova soluzione per l’orchestrazione dei servizi It






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui