Project Informatica (Hig Capital) compra Extraordy

L’acquisizione di nuove competenze per la gestione del cloud ibrido, segmento di mercato in forte crescita, permetterà una importante attività di cross-selling e una forte spinta alla crescita del Gruppo

Alberto Ghisleni, fondatore e ceo di Project Informatica

Project Informatica, affiliata di Hig Capital, ha stretto un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Extraordy, azienda milanese partner di Red Hat Training che supporta l’applicazione della tecnologia e delle soluzioni open source Red Hat per la gestione del cloud ibrido delle imprese. Si tratta della sesta operazione conclusa da Project da quanto è entrata in Hig Capital, a luglio 2020.

L’acquisizione di nuove competenze per la gestione del cloud ibrido, segmento di mercato in forte crescita, permetterà una importante attività di cross-selling e una spinta alla crescita del Gruppo.







«Siamo molto orgogliosi di questa operazione che, portandoci all’interno di un player nazionale di riferimento IT, ci permetterà di esprimere sempre meglio la nostra mission legata alla condivisione della conoscenza nel mondo Open Source, di portare i nostri clienti verso la digital transformation e verso il cloud, attraverso una migliore conoscenza, implementazione e gestione delle soluzioni Red Hat», commenta Gaetano La Rosa, fondatore e ceo di Extraordy.

«L’acquisizione di Extraordy porta all’interno del Gruppo Project una competenza unica nel panorama IT italiano. I nostri clienti beneficeranno di servizi e competenze di eccellenza per la migrazione dei propri sistemi verso soluzioni cloud», afferma Alberto Ghisleni, fondatore e ceo di Project Informatica.

«L’acquisizione di Extraordy, sesto add-on completato da luglio 2020, è in linea con la strategia di aggiungere competenze e servizi preziosi all’offerta che Project Informatica rivolge ai propri clienti. Siamo orgogliosi del percorso di crescita che il Gruppo Project ha intrapreso con l’obiettivo di diventare un player di riferimento nel settore IT in Italia», dichiara Raffaele Legnani, managing director a capo dell’ufficio di H.I.G. in Italia














Articolo precedenteRittal, un Qr nell’armadio per automatizzare il workflow di produzione
Articolo successivoLeasys installa 200 colonnine di ricarica a Torino






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui