Nuovo look per il portale di Eni in nome della sostenibilità, efficienza e accessibilità

Nel contesto in continuo cambiamento in cui l’energia è un tema di stringente attualità, il nuovo eni.com risponde alle esigenze di Eni di comunicare integralmente la propria strategia di decarbonizzazione caratterizzata dallo sviluppo e impiego di tecnologie proprietarie per fornire energia sicura e sempre più pulita e dalla diversificazione delle fonti energetiche. Il sito web è stato ideato per permettere agli utenti di scoprire e comprendere Eni attraverso una struttura narrativa che si declina in Visione, Azioni, Prodotti. Il nuovo eni.com unisce e crea una connessione chiara tra la visione strategica della società per traguardare il Net Zero al 2050, le azioni concrete – quali l’ottimizzazione del portafoglio upstream attraverso la progressiva decarbonizzazione, abbinata all’espansione dei business bio, rinnovabili e di economia circolare – e i servizi e prodotti che ne sono il risultato.

Il nuovo portale si pone gli stessi obiettivi di Eni: essere sempre più sostenibile, efficiente e accessibile. Presenta un’interfaccia ridisegnata seguendo i principi di semplificazione del linguaggio e della navigazione, contribuendo a ridurre le emissioni, attraverso l’ottimizzazione delle immagini e degli elementi di design per creare pagine più leggere ed efficienti nel caricamento. Grazie a una innovativa organizzazione dei contenuti, la narrazione è lineare e permette ai visitatori di orientarsi più facilmente, in un racconto diretto e semplice da scoprire. La nuova versione è stata sviluppata seguendo le Web Content Accessibility Guidelines, per favorire un sito inclusivo e accessibile anche a persone con disabilità.







Il rinnovamento del sito Eni.com è un progetto a cui la Direzione comunicazione esterna e la funzione Ict di Eni hanno lavorato in collaborazione con EY+M&C Saatchi, agenzie leader del settore. La parte tecnologica è stata sviluppata in collaborazione con Exprivia per la System Integration.














Articolo precedenteTelepass, partnership con A2A per la ricarica delle auto elettriche
Articolo successivoAnima Confindustria: ecco i 7 punti chiave per rilanciare l’industria meccanica nel 2024






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui