Pnrr, dal Mimit 20 milioni per la produzione di microchip e semiconduttori

Una quota del 40% delle risorse sarà riservata ai beneficiari delle regioni del mezzogiorno.

Domande al bando italiano ed europeo entro il 3 maggio

Venti milioni di euro delle risorse Pnrr sono stati assegnati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il cofinanziamento dei progetti delle imprese italiane selezionate dal bando transnazionale “Key Digital Technologies Joint Undertaking” che sostiene la produzione e l’innovazione nel settore dei componenti elettronici e dei semiconduttori e la loro integrazione in sistemi intelligenti.

Le imprese commerciali, di trasporto, artigiane, agro-industriali, le attività industriali, le università e i centri di ricerca interessati dovranno aderire contestualmente a due bandi, uno europeo e uno nazionale, entro il 3 maggio 2023, inviando una proposta preliminare del progetto. Le proposte progettuali che supereranno la selezione europea ed italiana saranno ammessi alla fase successiva, che prevede l’inoltro dei progetti definitivi entro il 19 settembre 2023. Una quota del 40% delle risorse sarà riservata ai beneficiari delle regioni del mezzogiorno.




















Articolo precedenteManifattura additiva a zero difetti? Con Ia e computer vision è possibile. Parola di Baker Hughes
Articolo successivoEnergiency, Enosi, Episensor, Henshin, Jedlix, Rabot Charge, Streem, Tilt Energy e Zerofy selezionate dalla call for innovation di Plenitude






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui