Biofarma: Phse acquisisce Bio Transportes

Attraverso questa operazione, l'azienda potrà ampliare ulteriormente la presenza del Gruppo all’estero, entrando in un mercato rilevante e con importanti prospettive di sviluppo per il settore

Eddy De Vita. president di Phse

Phse, azienda attiva da 20 anni nell’ambito della logistica farmaceutica partecipata  da Nb Aurora, ha acquisito il 70% della brasiliana Bio Transportes, che si occupa di trasporto a temperatura controllata di materiali per studi clinici, farmaci e vaccini in fase di sperimentazione, con una forte specializzazione nella distribuzione di campioni biologici e midollo osseo.

Attraverso questa operazione, Phse potrà ampliare ulteriormente la presenza del Gruppo all’estero, entrando in un mercato rilevante e con importanti prospettive di sviluppo per il settore Life Science in America Latina, con l’obiettivo di offrire una presenza sempre più diffusa e soluzioni globali per la catena del freddo del settore healthcare.







Bio Transportes, con sede a San Paolo, è stata fondata nel 2011 dalle sorelle Vanessa e Sandra Rodriguez, diventando in poco più di dieci anni un partner di riferimento per il trasporto attivo e passivo, via terra e via aerea, di campioni biologici, clinical trials e farmaci dei principali istituti di ricerca e sperimentazione su tutto il territorio nazionale. Oltre all’headquarter a San Paolo, la società ha anche filiali a Ribeiro Preto, Curitiba, Recife, Goiania ed è agente IATA (International Air Transport Association); nei prossimi due anni è prevista l’apertura di altre 3 filiali per coprire in maniera più capillare il vasto territorio brasiliano.

La sua flotta veicolare, principalmente furgoni, è in linea con i requisiti regolatori dell’industria farmaceutica. Ogni mezzo è dotato di sistemi di rilevazione satellitare Gps in grado di raccogliere informazioni continue sulla posizione e la temperatura (costantemente registrata da sonde installate all’interno vano di carico), rese disponibili in tempo reale su una piattaforma di tracking dedicata. Completano la flotta 8 scooter attraverso cui la società offre un servizio di consegne espresse urbane nell’area di San Paolo.

Si tratta della quarta acquisizione realizzata da Phse dall’inizio del 2021, la terza all’estero dopo l’inglese Tek Freight e l’indiana Rapida Time & Temperature, confermando una forte accelerazione nell’ampliamento della piattaforma internazionale di Phse a supporto della ricerca farmaceutica sempre più specializzata nelle biotecnologie, nei vaccini, negli emoderivati, nei farmaci orfani e nelle terapie avanzate.

«Le nostre competenze nel settore creano una piattaforma ideale per realizzare a pieno il potenziale di Bio Transportes che nei prossimi anni continuerà nel suo piano di sviluppo che prevede l’apertura di altre piattaforme a Porto Alegre, Rio de Janeiro e Fortaleza», commenta Eddy De Vita, Presidente di Phse.














Articolo precedenteDigital twin + cybersecurity e… Per Deloitte ci vuole una visione olistica!
Articolo successivoSmart Mobility: Atlantia acquisisce da Siemens Yunex Traffic per 950 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui