Phoenix Contact E-Mobility: un nuovo stabilimento da 15.000 mq in Polonia

La struttura sorgerà nel Parco Scientifico e Tecnologico di Rzeszów-Dworzysko e sarà pronta fra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021

Il Parco Scientifico e Tecnologico Rzeszów- Dworzysko offre molti vantaggi logistici grazie alla sua vicinanza all'aeroporto e a un'infrastruttura stradale ben sviluppata.
Il Parco Scientifico e Tecnologico Rzeszów- Dworzysko offre molti vantaggi logistici grazie alla sua vicinanza all'aeroporto e a un'infrastruttura stradale ben sviluppata.

Phoenix Contact E-Mobility è la divisione di Phoenix Contact che realizza prodotti per la ricarica dei veicoli elettrici. Un settore in grande espansione e proprio per questo motivo l’azienda sta realizzando un nuovo stabilimento all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico di Rzeszów-Dworzysko, in Polonia. Una struttura di 15.000 mq (di cui 14.000 destinati alla produzione) che verrà completata fra la fine dell’anno e i primi mesi del 2021 e che ricoprirà un ruolo chiave nella cooperazioni internazionale fra i siti di Phoenix in Germania, Polonia e Cina. Lo stabilimento, costruito da Panattoni, verrà usato prevalentemente per la produzione e il collaudo dei cavi di ricarica in AC e DC destinati ai costruttori di automobili elettriche e alle stazioni di ricarica.

«Rzeszów è una città dinamica, emergente, con università e un gran numero di aziende industriali consolidate», spiega Christoph Paetzold, responsabile del progetto. «La regione è anche chiamata Aviation Valley, per le molte compagnie aeree che in questa zona hanno la propria sede. Ci auguriamo che questo ambiente ci permetta di creare un sito di produzione di successo a lungo termine».




















Articolo precedenteGm preme l’acceleratore sull’elettrico: rilevato l’11% di Nikola
Articolo successivoEnel: col Recovery Fund stop al carbone e focus sulle rinnovabili






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui