Pfizer acquisirà Global Blood Therapeutics per 5,4 miliardi di dollari

Obiettivo: migliorare la presenza nell’ematologia rara, in particolare nell’anemia falciforme

Pfizer acquisirà Global Blood Therapeutics, una società biofarmaceutica dedicata alla scoperta, sviluppo e fornitura di trattamenti che trattano l’anemia falciforme (Scd). Secondo i termini della transazione, Pfizer acquisterà tutte le azioni in circolazione di Gbt per 68,50 dollari per azione in contanti, per un valore aziendale totale di circa 5,4 miliardi di dollari, incluso il debito e al netto della liquidità acquisita. I Consigli di Amministrazione delle due società hanno approvato all’unanimità l’operazione.

L’acquisizione integra e migliora ulteriormente l’eredità di oltre 30 anni di Pfizer nel campo dell’ematologia rara e rafforza l’impegno dell’azienda nei confronti della Scd apportando competenze, un portafoglio e una pipeline leader con il potenziale per affrontare l’intero spettro di esigenze critiche in questa comunità svantaggiata. Pfizer intende continuare a consolidare l’impegno condiviso delle aziende e il coinvolgimento con la comunità Scd.







«L’anemia falciforme è la malattia ereditaria del sangue più comune e colpisce in modo sproporzionato le persone di origine africana. Siamo entusiasti di accogliere i colleghi GBT in Pfizer e di lavorare insieme per trasformare la vita dei pazienti, poiché da tempo cerchiamo di soddisfare le esigenze di questa comunità svantaggiata – afferma Albert Bourla, Presidente e Amministratore delegato di Pfizer -La profonda conoscenza del mercato e le capacità scientifiche e cliniche che abbiamo costruito in tre decenni nell’ematologia rara ci consentiranno di accelerare l’innovazione per la comunità dell’anemia falciforme e portare questi trattamenti ai pazienti il ​​più rapidamente possibile».














Articolo precedenteEni acquisisce la società Export Lng (gruppo Exmar)
Articolo successivoNextChem-Alia: contratto di ingegneria per impianto di metanolo e idrogeno da rifiuti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui