Permasteelisa venduta dai giapponesi al fondo americano Atlas Holding

Il Gruppo Lixil ha ceduto l’azienda trevigiana leader nei servizi di ingegneria e involucri architettonici

La giapponese Lixil Group Corporation ha annunciato la conclusione di un accordo definitivo per la vendita di Permasteelisa al fondo americano Atlas Holdings. L’azienda trevigiana è leader a livello globale nei settori dell’ingegneria, della gestione dei progetti, della produzione, servizi di installazione e post vendita di facciate di edifici avanzati, involucri architettonici e interni.

La società ha dato vita ad alcuni degli edifici più iconici che definiscono gli skyline delle maggiori metropoli, come lo Shard di Londra, l’Apple Campus di Cupertino, il World Trade Center.







«Siamo lieti di aver raggiunto un accordo che consentirà a Permasteelisa, azienda di livello mondiale, di entrare a far parte della famiglia Atlas e del suo gruppo di business globali – commenta Kinya Seto, ad di Lixil – Riteniamo che Atlas sia il proprietario ideale per Permasteelisa, in quanto vanta una solida reputazione in termini di valorizzazione del capitale umano e finanziario necessari per rafforzare le attività del business nel lungo termine».

La transazione è in linea con gli sforzi in corso del Gruppo Lixil per semplificare la sua struttura aziendale e concentrarsi sulle sue attività principali, consentendo ulteriori sinergie ed efficienze attraverso il potenziamento dell’integrazione.

«Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Permasteelisa, come riteniamo l’azienda ha solide basi per il successo – afferma Timothy J. Fazio, co-fondatore e Managing Partner di Atlas – La società ha un forte management team guidato da Klaus Lother e una forza lavoro qualificata. Costruiremo un’azienda ancora più forte i mesi e gli anni a venire».














Articolo precedenteCovid, Ima svilupperà macchine per confezionamento mascherine chirurgiche
Articolo successivoL’azienda italiana che dà la carica agli agv






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui