Per MiR ricavi in crescita del 160 per cento

Le vendite dei  robot mobili autonomi di Mobile industrial Robots, utilizzati tra l’altro nelle fabbriche della Toyota,  hanno consentito per il secondo anno consecutivo, ricavi record. Per la prima volta l’azienda sarà al Mecspe di Parma

Mobile Industrial Robots, il pioniere dei robot mobili autonomi (AMR), ha annunciato oggi il secondo anno di crescita dei ricavi del 160 percento nel 2018 pari a 27 milioni di Euro, un obiettivo stabilito dalla società dopo aver raggiunto lo stesso tasso di crescita nel 2017. Il successo dell’azienda deriva in larga parte dalle società multinazionali clienti di MiR, tra cui Toyota Motor Corporation che sta investendo in flotte di robot mobili per ottimizzare la propria logistica interna e ottenere un vantaggio competitivo nella produzione e nella supply chain. Il 30% delle vendite di MiR del 2018 proviene dalle Americhe, rispettivamente il 27% dagli Stati Uniti e il 3% dall’America Latina, mentre dal Sud Europa, Italia, Francia e Spagna, il 15%.

 Crescita dei nuovi prodotti e dei nuovi “robot as a service” che offrono aiuto a più aziende

Oltre che dalle vendite di numerosi robot a compagnie quali Toyota, che già utilizza i robot MiR per ottimizzare la logistica degli impianti negli Stati Uniti e in Asia, parte della crescita della compagnia nel 2018 deriva dal lancio del MiR500. Il 40% delle vendite del MiR500, robot che può prelevare, trasportare e consegnare pallet, proviene dalle aziende degli Stati Uniti. La continua crescita a livello mondiale permetterà a MiR nel 2019 di lanciare sul mercato nuovi prodotti e di assumere 100 nuovi dipendenti nei nuovi uffici negli Stati Uniti, in Cina e Giappone. Secondo Visti, MiR auspica una notevole crescita dei ricavi nel prossimo anno, e l’aumento del numero di aziende che potranno beneficiare dei robot mobili autonomi.







 

MiR 500

 

Il Sud Europa è ancora molto dinamico

Nell’Europa meridionale, MiR ha raggiunto il 15% delle vendite, una forte crescita supportata dall’ufficio di Barcellona. MiR ha anche esteso il proprio team in Francia e in Italia con l’assunzione di nuovi Sales Manager. Grazie a questa presenza territoriale rafforzata, i prodotti MiR sono ora utilizzati da aziende che hanno stabilimenti nella regione come Johnson Controls-Hitachi, Boston Consulting Group e New Form Italy.

MiR al Mecspe

Mobile Industrial Robots parteciperà a Mecspe 2019, una delle maggiori manifestazioni italiana della manifattura 4.0, giunta alla diciottesima edizione a Parma dal 28 al 30 marzo, presso il Pad. 5, stand I55. Per MiR sarà la prima partecipazione esclusiva a una fiera come espositore, dopo aver triplicato le vendite per il secondo anno consecutivo, risultato ottenuto anche grazie alla presenza territoriale rafforzata in Italia. In fiera sarà nel Salone Motek (Padiglione 5) dove sarà possibile vedere in azione due dei suoi robot mobili autonomi, il MiR200 e il MiR500. I robot mobili autonomi di MiR permettono di automatizzare il trasporto interno delle aziende, ottimizzando i flussi di lavoro liberando il personale per attività di maggior valore, contribuendo così ad aumentare la produttività e riducendo i costi.

Il MiR200 può trasportare carichi fino a 200kg e spostarsi a velocità fino a 1 m/s, inoltre grazie alla soluzione MiRHook, il modulo top progettato da MiR anch’esso in mostra durante la fiera, il robot è in grado di trainare carrelli e forche a pallet in modo da aumentare il proprio carino fino a 500kg. Il MiR500, la versione più grande e più potente dei robot mobili di MiR, raggiunge velocità fino a 1.2 m/s e può trasportare carichi fino a 500kg.

Entrambi i robot sono facili da programmare e si orientano all’interno degli edifici seguendo mappe costruite grazie a un sistema di scansione laser. Inoltre i robot sono in grado di interpretare rapidamente quando il proprio percorso è ostruito, da una persona che sta passando o da altro materiale lungo il percorso, e di reindirizzare il robot o fermarlo per evitare la collisione grazie alla camera 3D.

«Questa è la prima fiera in Italia alla quale partecipiamo con un nostro stand e ne siamo entusiasti. Per noi sarà un’eccellente occasione per poter informare circa tutte le potenzialità dei nostri robot, dalla loro flessibilità di implementazione alla facilità d’uso.» Commenta Davide Boaglio, Area Sales Manager per l’Italia «Il mercato italiano dà segnali importanti e siamo sicuri che le aziende italiane sono allo stadio ideale per l’adozione di soluzioni innovative per migliorare i loro processi di logistica interna.»














Articolo precedenteAspettando Sps: pharma 4.0, le tecnologie abilitanti per il futuro del farmaceutico italiano
Articolo successivoYape in Giappone: test a Fukushima con Japan Post






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui