Partnership tra Siemens e Rescale per software as a service

Grazie all'accordo tra le due aziende, i programmi di simulazione Simcenter 3D e Simcenter Amesim saranno disponibili in modalità Saas, che propone il prodotto a più livelli

Il software Simcenter 3D sulla piattaforma cloud di Rescale

Per agevolare il lavoro degli ingegneri, Siemens e Rescale hanno unito le forze per rendere disponibili anche in modalità as a service i software di simulazione Simcenter 3D e Simcenter Amesim di Siemens Digital Industries. 

Una collaborazione strategica quella tra la multinazionale tedesca e l’azienda leader nel big computing a livello enterprise, particolarmente utile per piccole e medie imprese, dato che il modello Saas propone il prodotto a più livelli e il cliente può selezionare il livello di capacità di cui ha bisogno, la fatturazione o licenza su base mensile e l’infrastruttura di calcolo pay-per-use.







Le grandi aziende possono, inoltre, beneficiare della disponibilità di Simcenter sulla piattaforma cloud di Rescale con opzioni di licenza multiple e flessibili per rispondere a specifici obiettivi di business. La licenza Saas può essere usata per integrare licenze software a breve termine nei periodi di massimo utilizzo oppure la licenza Byol (bring your own licensing) permette ai clienti di Simcenter di sfruttare i loro investimenti quando sono richieste capacità di Hpc.

Siemens utilizza il cloud per distribuire i propri software e rendere disponibili a tutte le aziende funzionalità di simulazione di alta qualità. Oltre a Simcenter Amesim e Simcenter 3D, è possibile accedere attraverso il cloud anche a Simcenter Nastran e Simcenter Star-Ccm+. In questo modo le aziende di tutte le dimensioni possono creare e simulare i digital twin dei propri prodotti, su richiesta grazie a una piattaforma Hpc consolidata.














Articolo precedenteFedermacchine presenta lo studio di Kpmg sui servizi post vendita nel settore dei macchinari industriali
Articolo successivoFnm: ricavi a 223,5 milioni di euro (+1,5%) nei primi 9 mesi 2019






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui