Partnership Hitachi Vantara-Nvidia: nasce Hitachi iQ, il portafoglio di soluzioni IA per la digitalizzazione delle imprese

La flessibilità dell’offerta consentirà all'azienda giapponese di mettere a disposizione dei clienti meccanismi di consumo più adatti alle singole esigenze

La prima soluzione avrà la certificazione Nvidia Dgx BasePod e includerà Nvidia Dgx H100 systems e il software Nvidia AI Enterprise

Secondo un recente report S&P Global Market Intelligence, “l’infrastruttura IT è messa a dura prova dalle risorse richieste dai workload dell’IA. Solo un terzo (32%) degli intervistati afferma che la propria impresa è sempre in grado di supportare la domanda interna di workload per l’IA”. Hitachi Vantara, controllata di Hitachi, ha annunciato la collaborazione con Nvidia per la creazione di una nuova generazione di soluzioni di intelligenza artificiale (IA) trasformativa. Hitachi Vantara svilupperà un portafoglio di soluzioni denominate Hitachi iQ che sono progettate per guidare il processo di generazione di risultati guidati dall’intelligenza artificiale attraverso la stratificazione di funzionalità specifiche del singolo settore a soluzioni di IA già esistenti. In questo modo sarà possibile produrre risultati più rilevanti legati alla specificità delle singole imprese. Grazie a questa partnership, Hitachi Vantara risponde alle esigenze di mercato con la creazione di funzionalità di intelligenza artificiale abilitate al cloud ibrido, che facilitano l’ottenimento più rapido di insight immediatamente fruibili per l’azienda. Se da un lato le nuove, straordinarie tecnologie ad alta intensità di utilizzo di dati, come l’IA generativa, favoriscono la corsa all’oro della trasformazione aziendale, dall’altro contribuiscono ad esacerbare le condizioni degli ambienti in cui operano, spesso già di per sé in forte tensione.

Il portafoglio Hitachi iQ offrirà soluzioni capaci di rispondere alle esigenze del mercato

«Essere parte di Hitachi significa che possiamo contare su solide competenze in diversi segmenti di mercato industriale, tra cui Energia, Trasporti e Manifatturiero; questo ci consente di supportare al meglio l’accelerazione della trasformazione digitale guidata dall’IA», ha dichiarato Sheila Rohra, ceo of Hitachi Vantara. «Una partnership di successo nasce per soddisfare le esigenze dei clienti, sia quelle attuali sia quelle future, e questa partnership in particolare ci consentirà di integrare la leadership di Nvidia nel campo dell’intelligenza artificiale con le competenze di Hitachi Vantara nelle soluzioni e nei servizi di infrastrutture cloud ibride capaci di affrontare le sfide future e supportare i clienti nella creazione di solide fondamenta per poter innovare grazie all’utilizzo dei dati».







Basato sulle più recenti tecnologie di intelligenza artificiale di Nvidia e sulle piattaforme di storage di ultimissima generazione di Hitachi Vantara, il portafoglio Hitachi iQ offrirà soluzioni capaci di rispondere alle esigenze del mercato che permetteranno di accelerare la trasformazione digitale delle imprese. La flessibilità dell’offerta consentirà a Hitachi Vantara di mettere a disposizione dei clienti meccanismi di consumo più adatti alle singole esigenze, fornendo al contempo prestazioni on-premise ottimizzate garantendo un migliore ritorno degli investimenti.

Una nuova architettura AI-Powered

Potenziata da Nvidia H100 Tensor Core Gpus, la prima offerta del portafoglio Hitachi iQ sarà presentata nel primo trimestre dell’anno fiscale di Hitachi che parte ad aprile 2024. Questa soluzione avrà la certificazione Nvidia Dgx BasePod e includerà Nvidia Dgx H100 systems e il software Nvidia AI Enterprise. Inoltre, il portafoglio Hitachi iQ si avvarrà delle combinazioni certificate composte da:

  • Nvidia NHGX di fascia alta – con Gpu Nvidia H100 e un ventaglio di soluzioni di fascia media basate su Pci-E: Gpu Nvidia H100 e L40S.
  • Tecnologia di storage Hitachi Content Software for File, inoltre Hitachi Vantara rilascerà un nuovo nodo Generation 5 di storage accelerato, capace di offrire soluzioni di storage veloci per alimentare workload complessi di intelligenza artificiale.

«Le aziende di tutti i settori sono impegnate nella realizzazione di centri di intelligenza artificiale per la data intelligence», ha dichiarato Charlie Boyle, vice president of Dgx platforms di Nvidia. «Grazie alle soluzioni realizzate con l’infrastruttura e il software Nvidia Dgx, i clienti di Hitachi Vantara saranno in grado di creare centri di eccellenza per l’IA e di potenziare le loro strategie di IA generativa».

Sfruttare le competenze OT e industriali di Hitachi

Hitachi azienda leader delle soluzioni OT/IT e riconosciuta tra una delle aziende più innovatrici del mercato continua la sua trasformazione per soddisfare le esigenze del mercato. Lo scorso anno l’azienda ha annunciato la creazione dell’Hitachi Generative AI Center of Excellence. Nell’ottica di una relazione collaborativa più ampia con Nvidia, Hitachi si concentrerà sulla creazione di modelli di base specifici per l’OT, diventando così una delle prime aziende a creare modelli di IA generativa specifici per singoli settori industriali che aiuteranno le imprese a rispondere alle esigenze del mercato di trasformazione digitale basata sui dati. Inoltre, attraverso Hitachi iQ, Hitachi e il suo ecosistema di partner e consociate aiuteranno i clienti a scoprire il potenziale che l’IA ha da offrire nell’ottica di migliorare la propria azienda.














Articolo precedenteTesla sempre più vulnerabile: Trend Micro scopre nuove falle
Articolo successivoAI Week 2024 (Rimini, 8-12 aprile): Lenovo e Nvidia mostrano come cambierà l’IA nel 2024






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui