Partito l’A&T Roadshow 2020

A & T – Automation&Testing ha avviato da Milano l'avvicinamento in tre tappe all'evento che culminerà nella fiera Internazionale dedicata a innovazione, tecnologie e competenze 4.0 all' Oval Lingotto di Torino (12-14 febbraio 2020)

A&T 2018 Oval Lingotto

L’8 novembre ha preso il via al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, l’A&T Roadshow 2020 dedicato alle Pmi e organizzata da A & T – Automation&Testing, la fiera Internazionale dedicata a innovazione, tecnologie e competenze 4.0 con il coinvolgimento di oltre 50 piccole, medie e grandi aziende italiane, dei Politecnici di Milano e Torino, dei Competence center made Cim4.0 e Bi-Rex.

Coinvolgere le imprese, in particolare le PMI, all’interno di focus di discussione territoriale sui principali temi legati all’innovazione dei processi di produzione 4.0 e al trasferimento tecnologico – ha dichiarato l’AD di A&T, Luciano Malgarolirappresenta un progetto strutturato ed efficace che vogliamo mettere al servizio del tessuto produttivo industriale italiano, mappandone i bisogni e le aspettative. In occasione della nostra manifestazione, questo programma formativo e informativo di altissimo livello dovrà essere la risposta concreta ai dubbi e alle difficoltà che incontrano quotidianamente le tante imprese che si stanno approcciando al discorso della digitalizzazione”.







 

A Milano in scena Tecnologie additive metallo

A Milano si è parlato di Tecnologie additive metallo, destinate ale Pmi fornitrici di specifiche filiere. Tra le aziende che hanno partecipato Avio Aero, Fca, General Motors, il Cluster aerospace Lombardia, il Cluster lombardo della mobilità.
Nel corso della giornata si è tenuta una tavola rotonda moderata da Enrico Pisino di Cim4.0, con Tommaso Tirelli (Aidro), Giovanni Scianatico (Eos), Valentina Vicario (Mimete),  Claudio Bruzzo  (Msc Software Italia), Paolo Calefati (Prima Additive), Riccardo Girelli (Smart N.d.T.).

 

 Le tappe di A&T Roadshow 2020

Prima dell’approdo alla Fiera A&T, in programma dal 12 al 14 Febbraio 2020 all’Oval Lingotto di Torino i focus si concentreranno su robotica e intelligenza artificiale, lean manufacturing e logistica integrata in altrettante tappe: il prossimo 22 novembre nella Sala Auditorium della Casa dello Studente – Politecnico di Milano, si parlerà idi robotica e Intelligenza artificiale. A Bologna, il 29 novembre, presso la sede del Competence center Bi-Rex in Fondazione Golinelli, il tema oggetto dell’incontro sarà lean manufacturing e logistica integrata.














Articolo precedenteSalini Impregilo vola grazie a progetti in Australia e Turchia
Articolo successivoBosch a Eicma: per le moto sistemi radar e di sicurezza analoghi a quelli delle auto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui