Parte dall’ Algeria il rilancio di Versalis

Impianto-petrolchimico

La società chimica ENI erede dell’Enichem progetta la costruzione di un grande impianto nel paese africano

Versalis (Eni) e SONATRACH hanno siglato ad Algeri un Protocollo di Intenti allo scopo di effettuare congiuntamente studi di fattibilità per la realizzazione, in Algeria, di un complesso petrolchimico integrato.
L’accordo fa seguito all’intesa di cooperazione sottoscritta nel novembre scorso tra Eni e SONATRACH e prevede i termini di uno studio finalizzato a valorizzare idrocarburi attraverso prodotti petrolchimici a maggior valore aggiunto, con lo sviluppo in Algeria di uno o più impianti petrolchimici world-scale.







Ferrari_versalis
Daniele Ferrari, AD Versalis

Questo accordo rappresenta per Versalis un’opportunità di collaborazione con un gruppo petrolifero integrato, a cui la Società offrirà la propria esperienza industriale nella gestione di grandi impianti petrolchimici e le proprie tecnologie, in un quadro di progetti congiunti di rilevanza strategica. Questo progetto può rappresentare  il primo passo per il rilancio di Versalis, che ha ereditato gli impianti e i dipendenti di Enichem, circa 4000 persone e 12 stabilimenti in Italia e all’ estero.














Articolo precedentePrysmian UK per il parco eolico East Anglia ONE
Articolo successivoENI ristruttura e amplia una raffineria in Nigeria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui