C’è anche Paper E-Wrap di Sitma a LogiMat (Stoccarda, 31 maggio)

L’offerta dell'azienda modenese dedicata al comparto logistico comprende anche un’ampia gamma di sistemi di smistamento

Dopo aver concluso l’appuntamento di Ipack-Ima, Sitma si appresta ad affrontare LogiMat, la manifestazione dedicagta al mondo dell’intralogistica e dell’e-commerce che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno a Stoccarda. L’azienda mostrerà la nuovissima Paper E-Wrap, la wrapper per il packaging con carta già vista a Milano.

Questa soluzione semi automatica per il confezionamento offre una serie di vantaggi in ambito e-commerce:







  • Design compatto: con un footprint di poco superiore ai 5 metri, la macchina comprensiva di alimentazione, confezionamento ed etichettatrice, si caratterizza subito per il design moderno, modulare e a ridotto ingombro.
  • Semplicità di processo e di utilizzo: è sufficiente sistemare i prodotti sul nastro di alimentazione e lei fa il resto, legge il codice a barre, manda input per stampa e applicazione etichetta, misura il/i prodotto/i alimentato/i sulle 3 dimensioni, confeziona. Il gioco è fatto.
  • Sostenibile: lavora con carta termosaldabile, che non richiede quindi applicazioni aggiuntive di colla. Il risultato è un package completamente riciclabile.
  • Personalizzabile: a seconda delle diverse esigenze produttive è in grado di gestire prodotti singoli o multipli, può stampare in linea documenti promozionali e/o amministrativi e aggiungerli automaticamente all’ordine. Inoltre, può essere dotata o meno di bilancia e sistemi di etichettatura.
  • Adatta a tutte le industries: la Paper E-Wrap permette di confezionare oggetti e prodotti provenienti da settori diversi in ambito e-commerce come l’abbigliamento e le calzature, libri e media, ed elettronica di consumo. Nome in codice: versatilità.

L’offerta di Sitma dedicata al comparto logistico non prevede soltanto macchine all’avanguardia come E-Wrap, vista in anteprima a Milano, ma comprende un’ampia gamma di sistemi di smistamento, ideali per l’automazione dei moderni poli logistici. Lo stesso portafoglio di wrapper comprende unità caratterizzate da performance ai vertici come Fast Pack, che è in grado di raggiungere, a seconda della tipologia dell’oggetto da confezionare, fino 3.600 pezzi/ora. Particolare comune alla famiglia di wrapper Sitma, oltre alla costruzione ergonomica e all’elevato livello di flessibilità, è la capacità anche in questo caso di creare la confezione in base al contenuto del pacco. Questo consente di ottimizzare spazi e materiali, rappresentando un guadagno tanto per il cliente quanto per l’ambiente. Sitma esprime un know-how unico nell’impiego dei materiali a base carta, che le consente di offrire ai propri clienti un’alternativa ai tradizionali film plastici per il confezionamento.

Quarant’anni di esperienza nel packaging hanno inoltre lasciato in dote una competenza meccanica che rappresenta un riferimento nel settore dell’automazione, e consente all’azienda di sviluppare soluzioni customizzate, caratterizzate da un elevato livello di tecnologia e flessibilità. Le competenze di oggi sono frutto non soltanto di decenni esperienza, ma anche dell’approccio lungimirante al mercato, che ha sempre portato l’azienda non soltanto a seguire, ma ad anticipare i trend. Per questo Sitma è stata tra le prime aziende del settore sviluppare soluzioni dedicate all’e-commerce, che oggi le consentono un vantaggio competitivo.














Articolo precedenteLe applicazioni Prtg di Paessler protagoniste a Sps Italia
Articolo successivoCon K7tm Omron punta sulla manutenzione predittiva del settore auto e beni di largo consumo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui