Packaging: un finanziamento da 45 milioni per Goglio

nel quadro del finanziamento sono in via di definizione obiettivi Esg che verranno introdotti in corso del piano d'ammortamento

Una foto della macchina di Goglio, nome di peso nel settore delle macchine per il packaging, tra i più importanti del machinery italiano

Il pool di banche formato da Banco Bpm, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) e UniCredit, assistito dalla Garanzia SupportItalia di Sace, ha erogato al Gruppo Goglio un finanziamento da 45 milioni di euro che sarà destinato a ottimizzare la gestione del circolante. Il focus è sulla sostenibilità: nel quadro del finanziamento sono in via di definizione obiettivi Esg che verranno introdotti in corso del piano d’ammortamento.

Nella strutturazione dell’operazione Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit hanno agito in qualità di arrangers, mentre Banco BPM ha agito sia in qualità di Banca agente che SACE Agent.







Garanzia SupportItalia è lo strumento straordinario del Gruppo SACE previsto dal Decreto Aiuti per sostenere le esigenze di liquidità e investimenti delle imprese italiane impattate dal conflitto russo-ucraino, in particolar modo in relazione all’aumento dei costi produttivi ed energetici.

Lo studio Simmons&Simmons ha partecipato all’operazione come advisor legale delle banche, mentre il Gruppo Goglio si è avvalso della consulenza dello Studio Pedersoli.

«La costante spinta all’innovazione, coniugata ad una sempre maggior attenzione nei confronti della sostenibilità, e l’impegno nell’attività di ricerca e sviluppo rappresentano i pilastri fondanti della nostra strategia aziendale, nonché gli elementi distintivi della filosofia del Gruppo Goglio», afferma Franco Goglio, presidente e amministratore delegato di Goglio. «Il finanziamento erogato dal pool di banche ci consentirà di continuare ad investire in questa direzione, consolidando la nostra crescita organica, e incrementando ulteriormente il nostro impegno ESG».














Articolo precedenteTeamSystem si espande in Turchia con l’acquisizione di Mikrogrup
Articolo successivoI segreti di Mcl, macchina transfer multistazione di Giuliani per la lavorazione completa delle chiavi. Con Fanuc






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui