Da Rkw e Saes Coated Films arriva un nuovo materiale per packaging alimentari

Alte prestazioni e riciclabilità ai massimi livelli per sostituire poliestere e nylon: resiste alle alte temperature ed è realizzato con materiale riciclato

Coathink di Rkw e Saes Coated Films.

Rwk, azienda tedesca attiva nella produzione di soluzioni per film e Saes Coating Film, impresa che produce coating per packaging destinati al settore alimentare, hanno unito i loro sforzi per realizzare un film ad alte prestazioni da usare nei packaging alimentari. Si tratta di un nuovo film in PE ad alta barriera in grado di assicurare elevate prestazioni e un’elevata riciclabilità. I primi clienti hanno già avuto successo nel produrre pouch monomateriale riciclabili, anche con zip, a dimostrazione dell’efficienza produttiva e dell’affidabilità del film.

Il nuovo materiale è in grado di resistere alle temperature elevate ed è realizzato con materiale riciclato di alta qualità: è in grado sostituire poliestere e nylon, comunemente laminati con PE in packaging multimateriale, consentendo così la progettazione di imballaggi in mono Pe. Per garantire le prestazioni di barriera richieste dal mercato, Saes applica Coathink, una combinazione di coating a base d’acqua e metallizzazione che riduce la permeazione di ossigeno e umidità a tassi inferiori a 1. Il materiale barriera rappresenta meno dell’1-2% del peso totale del packaging, come raccomandato dalle principali linee guida internazionali sul riciclo.




















Articolo precedenteLeonardo: ecco il nuovo C-27J Next Generation
Articolo successivoProdurre un Paese resiliente: proposta di politica industriale del Cfi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui