Processi decisionali più efficaci grazie alle novità di Oracle Erp Cloud

Assistenti digitali, pianificazione predittiva e operazioni touchless per migliorare produttività ed efficienza operativa

Oracle headquarters in Silicon Valley, Redwood Shores, California, Usa

Oracle ha aggiornato le sue suite Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (erp) e Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management (Epm) con una serie di funzionalità pensate per sfruttare rapidamente e facilmente le innovazioni in termini di intelligenza artificiale, assistenti digitali ed elaborazione in linguaggio naturale.

Le novità principali riguardano il processo di pianificazione predittiva, grazie a un Performance Management intelligente capace di scoprire i modelli di dati difficili da individuare e di fornire informazioni strategiche e contestuali al momento giusto. Le funzionalità di Corporate e Project Planning e Budgeting mettono insieme pianificazione e budgeting con la gestione dei progetti per migliorare l’esecuzione dei piani aziendali strategici e il controllo dei progetti approvati, permettendo di modellare scenari specifici così da pianificare i costi di progetti indiretti e di capitale, creando allo stesso tempo un unico flusso aziendale per aumentare la visibilità sui costi, ridurre i tempi di approvazione e accelerare l’esecuzione dei progetti. Sono stati inoltre integrati strumenti di gestione della business continuity, tramite i quali le aziende potranno prepararsi in anticipo ai rischi che potrebbero derivare da eventi futuri.







Le nuove funzioni Expanded Collaboration Platform e Project Time Entry offrono un’interfaccia conversazionale per interagire con assistenti digitali. La prima prevede l’inserimento dell’orario del progetto, semplifica l’inserimento di attività e spese e riconcilia i processi a fine mese per tutti i professionisti del progetto, mentre la seconda supporta i team nella collaborazione sulle piattaforme come Slack e Teams.

Ulteriori funzioni sono infine state pensate per mercati verticali come le utility, oil & gas e il settore dei servizi professionali:

  • Funzionalità di gestione di joint ventureper servizi di pubblica utilità e aziende del settore Oil & Gas: supporta modifiche alla fatturazione retroattive, rimborsi dei partner e contributi dei partner per migliorare l’accuratezza della contabilità della joint venture, abbrevia il periodo di financial close, evita costose controversie sulla fatturazione e riduce i costi del progetto.
  • Funzionalità di approvvigionamento complesse per settori ad alta intensità di risorse: contribuisce a garantire la conformità agli obblighi contrattuali per tutta la durata di un progetto. Creando e gestendo fatture fornitore abbinate a ordini di acquisto con termini di pagamento per trattenuta, le aziende hanno la possibilità di rilasciare l’importo trattenuto solo una volta completato il contratto.
  • Pianificazione flessibile delle risorse per i Servizi Professionali: aiuta le aziende project-centric a beneficiare di una programmazione flessibile durante la pianificazione, la richiesta e l’assegnazione delle risorse di manodopera per un determinato progetto. Ciò consente ai clienti di pianificare un numero specifico di ore, o di ore variabili, ogni settimana e generare richieste di risorse valutandone la capacità in base alle ore settimanali richieste e alle ore totali disponibili.

«Il 2020 è stato uno degli anni più impegnativi in assoluto per la gestione delle imprese, con una forte pressione sui team di amministrazione e finanza aziendale per bilanciare le sfide a breve termine con iniziative strategiche a lungo termine», ha affermato Rondy Ng, senior vice president of application development di Oracle. «Le nostre innovazioni più recenti aiutano i team Finance ad adattarsi rapidamente all’attuale scenario economico, gestire nuovi modelli di business e migliorare il processo decisionale strategico per aiutare i nostri clienti a definire il loro futuro».














Articolo precedenteParte Insieme per il Biellese, azione per il credito di filiera proposta da Unione Industriale Biellese
Articolo successivoRevolut offre bonifici Sepa gratuiti e immediati






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui