Omnia Technologies (Investindustrial) acquisisce Win&Tech e Innotec

Il Gruppo punta a creare un nuovo polo per fornire al mercato della microfiltrazione le tecnologie più avanzate e sostenibili

Andrea Stolfa, ceo di Omnia Technologies

Doppio colpo per Omnia Technologies: la piattaforma specializzata in automazione e imbottigliamento acquisisce Win&Tech e Innotec, due aziende leader del segmento, per creare un nuovo polo dedicato alle tecnologie per la microfiltrazione. Win&Tech, azienda di Negrar (VR) nata nel 2000, ha sviluppato nel tempo un know-how e una profonda conoscenza dei processi di filtrazione. Attualmente, il core business dell’azienda è rappresentato dalla progettazione di impianti automatizzati e di tecnologie di separazione a membrana e microfiltrazione per l’industria del vino e delle bevande. Innotec è pioniere e leader nella realizzazione di impianti automatizzati e soluzioni all’avanguardia nel settore dell’enologia e in tutti i comparti del beverage. Fondata nel 1999 e con sede a Verona, Innotec fornisce soluzioni impiantistiche finalizzate al miglioramento della qualità del prodotto finale attraverso tecnologie di microfiltrazione nella fase di pre-imbottigliamento. Il polo della microfiltrazione, nato dall’unione di Win&Tech e Innotec, porterà ad uno sviluppo tecnologico focalizzato sulla sostenibilità dei processi, sulla riduzione dei consumi di energia e di risorse e su un elevato livello di automazione.

«Con l’acquisizione di Win&Tech e Innotec, Omnia Technologies rinnova il suo focus strategico sui valori di tecnologia, sostenibilità e servizio, acquisendo due campioni del settore accomunati da tecnologie e storie complementari» sottolinea Andrea Stolfa, ceo di Omnia Technologies. «Lo scopo della creazione di questo nuovo polo della microfiltrazione è quello di unire le competenze di due delle migliori aziende del settore, investendo nelle tecnologie più avanzate e innovative per creare soluzioni sostenibili, in linea con la mission del nostro Gruppo».







La piattaforma Omnia Technologies è stata creata nel novembre 2020 da società indipendenti del fondo di investimento europeo Investindustrial, attraverso la combinazione di Della Toffola, Bertolaso e altre aziende.














Articolo precedenteDalla Basilicata all’Europa. La meccanica di precisione di C.o.m. Scpa (Mobas 4.0) che piace a Bosch, Marelli, Carraro, Dana, Bonfiglioli, Brevini
Articolo successivoAlla scoperta di Matix, l’IIoT per gli stampi di produzione di AzzurroDigitale Machine Integration






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui