Oldrati e Randstad insieme nell’Oldrati Academy

Oldrati, gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di articoli tecnici in gomma, plastica e silicone, rafforza il suo programma di formazione e crescita delle persone avviando a settembre la prima edizione di “Oldrati Academy” dedicata ai neo-laureati. Sei giovani neolaureati in ingegneria e in ambiti scientifici sono stati selezionati e stanno partecipando alla prima edizione in cui hanno la possibilità di mettersi in gioco all’interno del gruppo Oldrati e approfondire le competenze di metodo grazie a corsi specifici, progetti formativi e sviluppo di progetti aziendali strategici. Tale percorso formativo prevede una durata di circa 300 ore suddivise tra lezioni teoriche e pratiche, al termine del quale è previsto l’inserimento diretto in azienda. Il corso si sviluppa in tre macro aree di lavoro: approfondimento del mondo dei polimeri grazie alla collaborazione col Cesap, (Centro europeo sviluppo applicazioni sui polimeri), tecniche di project management e un project assignment finale che sarà presentato ai vertici aziendali.

Il progetto ha permesso la creazione di un piano di formazione e di inserimento professionale rivolto a diverse tipologie di neo-professionisti, che ha l’obiettivo di stimolare l’avviamento professionale e venire incontro alle esigenze delle imprese del territorio.







«Siamo partiti a giugno con le selezioni per questa grande opportunità che mira a far vivere l’esperienza Oldrati a potenziali talenti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. L’inserimento di nuove figure internazionali, permetterà l’incremento di ruoli trasversali, nuove sinergie e interconnessioni con le diverse sedi internazionali del gruppo. In un’ottica di rafforzamento e crescita, questo nuovo progetto ben si integra con la vision del gruppo Oldrati e con i progetti di formazione e collaborazione già avviati nel corso degli anni con Università e istituti tecnici del territorio. L’innovazione di questo progetto risiede soprattutto nella sua struttura teorico-pratica e nelle competenze che gli studenti avranno acquisito al termine con l’obiettivo di divenire nel distretto della gomma del Sebino il punto di riferimento nel mondo del lavoro» – commenta Paolo Chiocca, hr director del gruppo.














Articolo precedenteDall’automotive al settore agricolo. Inaugurato a Modena il primo dynamic simulator di Cnh industrial
Articolo successivoMia-Platform: il 95% dei merchant italiani punta sulla trasformazione digitale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui