Nuovamacut alla 5a edizione dello StartUp Day

start up

L’azienda a fianco dell’ateneo bolognese come partner di Almacube, l’incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna. I recruiter del system integrator metteranno a disposizione degli startupper il proprio know-how per trasformare le idee in progetti e soluzioni da presentare al mercato

Nuovamacut partecipa il 18 maggio a Bologna presso il Palazzo Re Enzo al più importante evento in Italia organizzato dall’Università di Bologna per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile. L’azienda del gruppo Team System farà parte del cluster di aziende dell’ecosistema imprenditoriale nazionale che si confronterà con una community di 2.000 innovatori, per supportare la crescita e lo sviluppo dei progetti imprenditoriali giovanili.

Il team di professionisti di TS Nuovamacut che ad oggi conta 145 persone distribuite nelle 7 sedi è alla costante ricerca di sinergie con chi desidera fare impresa perché lo scambio di idee e di competenze non può che rappresentare un’importante occasione di reciproca crescita. L’azienda ha scelto di essere al fianco dell’ateneo bolognese diventando partner Almacube, l’incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna che organizza la 5a edizione dello StartUp Day, per dare il proprio contributo e sostegno alla diffusione della cultura imprenditoriale. «Incontrare studenti, laureati, ricercatori, aziende e investitori che desiderano fare impresa – sostiene Maria Lanzetta, Direttore Marketing di TS Nuovamacut – è un’occasione importante per mettere a sistema in un’ottica multidisciplinare, idee e competenze e trasformarle in progetti imprenditoriali che possono rappresentare opportunità di carriera e nuovi segmenti di business».







Nuovamacut fa parte del Gruppo Teamsystem, con il suo forte orientamento alla digital transformation sviluppa un fatturato annuo di 39,2 milioni di euro e si colloca come primo partner in Italia e tra i primi 10 nel mondo della multinazionale francese Dassault Systémes, per le soluzioni SolidWorks rivolte a migliorare il processo di sviluppo prodotto. L’azienda è anche first partner 3D printing di HP e reseller di altri due brand: la svedese Tacton per la configurazione commerciale e Virtalis che produce dispositivi per la realtà virtuale. L’impegno e la collaborazione di TS Nuovamacut con gli acceleratori e gli incubatori si concretizza fornendo risorse quali software, formazione e tutoraggio a ben 7 hub tecnologici: Almacube, Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino, Trentino Sviluppo, The Hive, Campania New Stell, Arca e FabCube.














Articolo precedenteDa Sap nuovi strumenti per l’Intelligent Enterprise
Articolo successivoBuild 2019: Microsoft presenta nuovi servizi cloud e strumenti di sviluppo per supportare il mondo dei “creators”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui