Nuova brand identity per System Ceramics (Gruppo Coesia)

L'azienda punta a rafforzare il business e la presenza globale nel settore meccanico-ceramico

Attraverso questa operazione di rebranding, System Ceramics punta ad aumentare la sua brand awareness internazionale

System Ceramics, azienda di Coesia, ha svelato la nuova brand identity che punta a rafforzare il proprio posizionamento nel settore meccanico-ceramico su scala globale. Attraverso questa operazione di rebranding, System Ceramics punta ad aumentare la sua brand awareness internazionale, attrarre nuovi clienti e talenti, e rafforzare la sua presenza sul mercato attraverso un percorso di crescita e alla valorizzazione del proprio modello di business. Nonostante un anno complicato per diversi fattori, il settore italiano delle tecnologie e macchinari per l’industria ceramica ha chiuso il 2022 con ricavi in crescita: secondo le stime elaborate dal Mecs – Centro Studi Acimac, il giro d’affari dell’intero comparto ammonta a 2.164 milioni di euro, in aumento del 5,2% sul 2021. Crescono, rispetto all’anno passato, sia l’export sia la domanda interna, motivo per cui System Ceramics guarda al futuro con ottimismo, ora forte dell’appartenenza ad una realtà solida e internazionale che promuove la cultura del lavoro collaborativo per fare innovazione.

Con il rebranding, System Ceramics mira a creare un ecosistema di nuove opportunità per rafforzare ed espandere ulteriormente il proprio know-how in termini di ricerca&sviluppo attraverso la collaborazione con il network delle oltre venti aziende internazionali di Coesia. Grazie a queste nuove opportunità di dialogo e cooperazione con i team cross-border del Gruppo, System Ceramics punta infatti a rafforzare il business e la presenza globale nel settore mantenendo l’eccellenza tecnologica come driver di tutte le sue realizzazioni.







«A due anni dall’acquisizione totale da parte del Gruppo Coesia, annunciamo un grande progetto di crescita e sviluppo, che ci consentirà di valorizzare i punti di forza coltivati nel tempo guardando sempre alle esigenze dei nostri stakeholders» ha dichiarato Luca Bazzani, ceo di System Ceramics, e aggiunge: «Con questo passo consolidiamo ulteriormente il nostro impegno a fornire soluzioni innovative e sostenibili per i nostri clienti e partner, con l’obiettivo di rivoluzionare la filiera produttiva del settore ceramico grazie a tecnologie efficaci e d’avanguardia, che restituiscano risultati di eccellenza estetica e funzionale nel pieno rispetto dell’ambiente e dei criteri Esg – Environmental, social and governance – condivisi con Coesia».














Articolo precedenteqbilon acquisita da Paessler
Articolo successivoEfeso Management Consultants si espande: acquisita Tsetinis Consulting






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui