Npe: il lavoratore al centro… delle schede elettroniche! Con Awms di Azzurro Digitale

Con Awms l’organizzazione è connessa e integrata, con grande vantaggio per il lavoro degli operatori, reso più agevole dalla piattaforma

Gestire al meglio i lavoratori negli stabilimenti manifatturieri e logistici, pianificando ogni persona nella postazione più adeguata, tenendo in considerazione il piano produttivo, la matrice delle competenze, le limitazioni fisiche dei lavoratori e i rischi delle postazioni di lavoro: è questo il proposito di Npe, uno dei principali produttori di schede elettroniche.

In linea con questo obiettivo, l’azienda con sede ai piedi delle Dolomiti bellunesi ha deciso di investire in Awms di Azzurro digitale – Gruppo fondato da Jacopo Pertile e Antonio Fornari –, piattaforma di workforce management che permette di unire due mondi fino ad ora separati: la gestione delle persone e la produzione, centralizzando le informazioni e rendendo l’attività produttiva il più efficiente possibile.







Infatti, grazie alle sue diverse funzionalità, Awms permette di pianificare il personale non solo giornalmente, ma anche settimanalmente. Questo permette ai Responsabili dei Reparti di avere una panoramica generale della disponibilità del personale.

Prima dell’adozione di Awms, le varie fonti di dati di Npe non erano collegate tra di loro e questo rendeva molto difficile la gestione della pianificazione del personale. Oggi Awms centralizza e registra tutti i dati dei lavoratori e li mette a disposizione dei responsabili attraverso uno strumento veloce e trasparente.

«Abbiamo individuato in Awms il partner ideale per implementare una piattaforma che possa ottimizzare al meglio la gestione e la pianificazione delle risorse all’interno della produzione – spiega Monica Bettio, HR Manager di Npe – andando ad ottimizzare e rendere più efficace il processo produttivo partendo proprio dalle competenze e dalle abilità di ogni singolo operatore».

 

Per avere ulteriori informazioni prosegui la lettura qui














Articolo precedenteHiRef, fatturato in crescita (+48,3%) nei primi nove mesi 2023
Articolo successivoRinnovabili: Plenitude (Eni) installerà un impianto fotovoltaico presso la sede Saipem di Fano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui