Nocivelli Abp vince commessa Consip per 22,6 mln

Il Gruppo di Castagneto si è aggiudicato i “Lotti 1 e 2” per i servizi di facility management legati al patrimonio immobiliare delle pubbliche amministrazioni, università pubbliche, enti e istituti di ricerca, situati in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria

Bruno Nocivelli, presidente di Nocivelli Abp

Nocivelli Abp, esco company specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e nei servizi di facility management, ha messo a segno una nuova importante aggiudicazione in Rti (Raggruppamento temporaneo di imprese). Al Gruppo di Castagneto (Brescia) sono stati affidati i “Lotti 1 e 2” (di seguito i dettagli tecnici della gara) nell’ambito della gara a procedura aperta indetta da Consip per i servizi di facility management legati al patrimonio immobiliare delle pubbliche amministrazioni, università pubbliche, enti e istituti di ricerca, situati in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, territori obiettivo della strategia di crescita e espansione della società. Un risultato che conferma Nocivelli Abp player di riferimento per aziende private e soprattutto pubblica amministrazione, che si confrontano oggi con la crisi energetica, il rincaro dei prezzi e l’incertezza economica globale e che intendono sfruttare le opportunità messe in campo dal Pnrr.

I dettagli dell’aggiudicazione – il Lotto 1, aggiudicato in Rti con Facility e Lacerenza Multiservice (unitamente all’altro Rti aggiudicatario avente Mandataria Getec Italia), per un valore di 12,6 milioni di euro, riguarda patrimoni immobiliari situati nei territori comunali delle Province di Aosta, Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola. Il Lotto 2, aggiudicato in Rti con Facility e Lacerenza Multiservice (unitamente all’altro Rti aggiudicatario avente Mandataria con Ciclat), per un valore di 10 milioni di euro, riguarda patrimoni immobiliari situati in provincia di Alessandria, Asti e Cuneo, nella città metropolitana di Genova e nei territori comunali della Liguria. Il valore complessivo dei due lotti è di euro 22,6 milioni di euro in 36 mesi. L’importo complessivo dell’aggiudicazione saturabile in capo a Nocivelli Abp potrà arrivare fino al 70%. L’importo, (che si somma all’aggiudicazione Consip avvenuta in data 20 ottobre, per un valore pari a 14,4 milioni di euro, saturabile al 70%) si va ad aggiungere a un backlog già dichiarato di 600 milioni di euro al 2031. I servizi di facility management riguarderanno la gestione degli edifici, la manutenzione degli impianti, l’igiene ambientale e i servizi operativi.







Bruno Nocivelli, presidente del consiglio di amministrazione di Nocivelli Abp ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti di questa aggiudicazione che segue quella dello scorso ottobre sempre con Consip. Si tratta di gare molto importanti che ci permettono di essere presenti nel territorio nazionale in maniera ancora più capillare. Le esco company rappresentano sempre più un partner strategico per far fronte alla crisi energetica, in un contesto macroeconomico globale quanto mai variabile. Questo vale per le aziende private ma soprattutto per le realtà pubbliche con cui noi ci confrontiamo e che intendono sfruttare le opportunità messe in campo dal Pnrr. Ci stiamo affermando come player di riferimento di settore, riuscendo ad accedere a commesse e lavori sempre più significativi, con ampi spazi di crescita, ottenendo contratti vantaggiosi e mantenendo inalterata la redditività».














Articolo precedenteMassimo Sarmi nel cda Tim. A 74 anni un grande ritorno come amministratore delegato o presidente?
Articolo successivoDell: con Concept Luna il notebook diventa modulare e sostenibile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui