Tenova realizzerà un impianto Vod da 70 tonnellate per Nlmk Verona

Il contratto prevede l'ingegnerizzazione, la fornitura, la realizzazione degli equipaggiamenti, la supervisione dell'installazione e l'addestramento dei tecnici

Impianto Vod di Tenova

Nlmk Verona, azienda specializzata nella produzione di lamiere forgiate e laminate, blocchi forgiati e lingotti, ha ordinato da Tenova un impianto Vod (Vacuum Oxygen Decarburization) da 70 tonnellate con automazioni di livello 1 e 2, una deslagging machine e gli equipaggiamenti ausiliari. Il contratto prevede l’ingegnerizzazione, la fornitura, la realizzazione degli equipaggiamenti, la supervisione dell’installazione e l’addestramento dei tecnici.

Il nuovo impianto Vod permetterà di estendere i sistemi produttivi, attualmente composti da un forno elettrico ad arco, una siviera, un sistema di degasaggio a vuoto, un sistema a colata continua e un impianto per la produzione di lingotti.







L’incremento della domanda di acciaio di alta qualità rende il trattamento a vuoto un passaggio fondamentale nei processi metallurgici, e l’unità Vod di Tenova è in grado di rimuovere efficacemente idrogeno, ossigeno e carbonio. Il nuovo impianto Vod consentirà di incrementare la produzione di acciaio, mentre la deslagging machine e il trattamento a vuoto garantiranno una miglior qualità dell’acciaio prodotto.

«Siamo fieri di essere stati scelti da Nlmk per portare avanti questo importante progetti e contribuire allo sviluppo tecnologico dell’impianto, che è già un punto di riferimento per la produzione di acciaio di alta qualità», ha dichiarato Mario Marcozzi, sales & marketing and regional initiatives manager di Tenova.














Articolo precedenteAnie: la produzione industriale segna un -9,6%. Il secondo peggior risultato degli ultimi 20 anni
Articolo successivoAbb, Ansaldo Energia, Leonardo: strategie per rafforzare le aziende di filiera, a cominciare dalle pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui