Nhoa Energy fornirà a Neoen un sistema di stoccaggio Blyth Battery da 200MW/400MWh

Nhoa Energy (ex Engie Eps), in consorzio con Elecnor, ha siglato con con Neoen un contratto per la fornitura, progettazione, messa in servizio, gestione e manutenzione, del sistema di stoccaggio Blyth Battery da 200MW/400MWh in Australia Meridionale.

Il sistema sarà utilizzato principalmente per sostenere la produzione del parco eolico Goyder South Stage 1 di Neoen e per la fornitura 24/7 di 70MW di energia rinnovabile a Bhp, leader mondiale nel settore delle risorse naturali. L’impianto sarà infine dotato di una tecnologia di inverter in modalità micro-rete (grid-forming), che consentirà di fornire servizi essenziali per la stabilità della rete nazionale, tradizionalmente erogati da centrali a gas e a carbone.







Nhoa Energy nel consorzio avrà il ruolo di fornitore di tecnologia per lo stoccaggio di energia, mentre Elecnor agirà come integratore dell’impiantistica ausiliaria elettrica e meccanica. La realizzazione del progetto Blyth Battery inizierà immediatamente e la messa in servizio è prevista per il 2025.

Il sistema Blyth Battery è per Nhoa  Energy il secondo progetto di rilevanza mondiale in Australia, dopo il sistema di accumulo da 200MWh di Kwinana, nell’Australia Occidentale, e conferma Nhoa Energy, attraverso la sua piattaforma australiana basata a Perth, come attore chiave in uno dei mercati più importanti a livello globale per lo stoccaggio d’energia.

«Siamo grati a Neoen per questo progetto iconico. Ancora una volta NHOA Energy dimostra di essere un partner affidabile per i principali attori energetici mondiali per l’implementazione di soluzioni all’avanguardia nel campo dello stoccaggio di energia a livello globale. Questo progetto fa seguito agli importanti contratti in Asia, Nord e Sud America nel 2022 e che hanno portato a 1.400MWh il portafoglio di progetti in realizzazione nel mondo di Nhoa Energy», afferma Lucie Kanius Dujardin, executive vice president – global markets & development di Nhoa Energy.

«Siamo impazienti di realizzare per Neoen e con Elecnor questo sistema di accumulo, che sarà un punto di riferimento per dimostrare il potenziale della produzione di rinnovabili abbinata a sistemi di accumulo come futuro dell’approvvigionamento energetico dell’Australia. Nhoa Energy è determinata a svolgere un ruolo di primo piano nella transizione energetica australiana e continuerà a potenziare le proprie capacità tecnologiche al fine di accelerare tale transizione», dichiara Ashley Mangano, vice president – Australia & Pacific di Nhoa Energy.














Articolo precedente2022 da record per Gruppo Toyota Italia, che raggiunge una quota di mercato superiore al 7%
Articolo successivoKpmg, m&a: nel 2022 operazioni per 80 miliardi. Protagoniste infrastrutture e risorse energetiche






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui