Nextai chiude round seed per Spoki. Fra gli investitori Magic Mind (Digital Magics) e Smart4Tech

Fondazione Compagnia di San Paolo, Angelini Ventures, Exprivia, Ibm e Reale Mutua sono tra i primari strategic partner della suite di conversational AI per WhatsApp

Spoki offre un’ampia gamma di funzionalità per le aziende, consentendo loro di sfruttare completamente il potenziale del canale WhatsApp per migliorare le comunicazioni, le vendite e l’esperienza del cliente

Nextai, la start-up innovativa pugliese che ha sviluppato Spoki, la suite di conversational AI che punta a cambiare la comunicazione delle imprese con i propri clienti, ha beneficiato di un aumento di capitale significativo orchestrato da “Magic Mind”, il programma di Digital Magics per start-up dedicato all’intelligenza artificiale, e Smart4Tech, verticale per investimenti in società tecnologiche. Smart4Tech è controllato da Smart Capital – holding di partecipazione industriale di tipo “permanent capital” specializzata in investimenti di private equity e di private investiment in public equity, con un approccio di gestione attivo ed un focus sulle piccole e medie imprese quotate, in fase di pre-Ipo e/o interessate ad una futura quotazione – Magic Mind Accelerator è promosso da Digital Magics con la partecipazione di Fondazione Compagnia di San Paolo, Angelini Ventures, Exprivia, Ibm, Reale Mutua e altri primari strategic partners. L’operazione, a cui hanno preso parte anche investitori privati, mira ad accelerare significativamente l’espansione di Spoki, a soli 4 mesi dal termine del programma di accelerazione, con la finalità di renderla uno dei principali player europei del mercato di riferimento, attualmente interessato da un’impetuosa crescita. Spoki sta riscontrando un tasso di crescita organico superiore al 100% e ha ottenuto +500 clienti in fase di bootstrapping essendo già stata adottata da migliaia di imprese, di cui alcune molto rilevanti, che hanno trovato un immediato e concreto beneficio di business, con più di un milione di messaggi scambiati al mese.Questa operazione rientra perfettamente nella vision di Digital Magics, che da sempre opera per trasformare le idee del futuro nel business del presente, lavorando a stretto contatto con le start-up su tutto il territorio nazionale, e di Magic Mind, guidato dalla program director e portfolio & deal manager Maria Imbesi, Magic Mind si configura come il primo veicolo italiano di investimenti in fase pre-seed verticale sulle soluzioni AI.

Partecipato da Digital Magics e Fondazione Compagnia di San Paolo, in partnership con aziende di primaria importanza che desiderano spingere lo sviluppo di start-up AI, a meno di un semestre dal termine del programma effettua il follow-on in Spoki con l’ottica di supportarne gli investimenti nello sviluppo tecnologico, in particolare attraverso l’AI, per rendere la soluzione scalabile ed unica sul mercato. Spoki offre un’ampia gamma di funzionalità per le aziende, consentendo loro di sfruttare completamente il potenziale del canale WhatsApp per migliorare le comunicazioni, le vendite e l’esperienza del cliente. Spoki è uno degli operatori più diffusi e conosciuti autorizzati a offrire soluzioni sistemiche tramite WhatsApp Business Api. Con Spoki, le aziende possono inviare messaggi massivi con massima visibilità, integrare il canale WhatsApp con piattaforme e-commerce, Crm e strumenti di marketing, utilizzare messaggi automatici per risparmiare tempo ed energia, gestire conversazioni multiutente e conservare tutte le chat dei clienti in un’unica piattaforma. Grazie a questa operazione, interamente in aumento di capitale, Nextai sarà in grado di espandere ulteriormente le funzionalità e la portata di Spoki.







«La collaborazione con Smart4Tech e Magic Mind rappresenta un passo significativo per Nextai e sottolinea il nostro impegno nell’innovazione tecnologica e nel supporto alle aziende che cercano soluzioni avanzate per le loro esigenze di comunicazione e vendita», ha dichiarato Giorgio Pagliara, ceo di Nextai

La decisione di investire in Nextai e Spoki riflette l’impegno di Magic Mind e di Smart4Tech e nel promuovere soluzioni innovative e all’avanguardia nel panorama tecnologico italiano.














Articolo precedenteMae: a Fiorenzuola il primo impianto per la fibra di carbonio made in Italy. Con Leonardo, Aviorec, Cnr e Invitalia
Articolo successivoLe linee Elika e Ftp di Marzocchi Pompe in mostra al Ptc Asia (Shanghai, 24-27 ottobre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui