OverIt si separa da Engineering e diventa indipendente

Lo spin-off verrà completato a ottobre. Il presidente e amministratore delegato sarà Paolo Bergamo

Paolo Bergamo, ceo di OverIT

OverIt, multinazionale con oltre 20 anni di esperienza intersettoriale nel Field Service Management, ha annunciato lo spin-off dal Gruppo Engineering. A ottobre diventerà una società indipendente controllata da Bain Capital e Neuberger Berman e guidata da Paolo Bergamo, che sarà presidente e amministratore delegato.

Bergamo guiderà il team globale, dando il via a una strategia di crescita mirata a portare OverIt tra le più importanti aziende mondiali nell’innovazione e accrescere l’attuale posizionamento a livello globale sulla scorta di una nuova vision. La carriera professionale di Bergamo è segnata da oltre due decenni di esperienza internazionale e grandi risultati nel settore del software, e da una profonda conoscenza del mercato del Field Service Management.







«Lo spin-off è il risultato di una partnership strategica tra Neuberger Berman e Bain Capital che ha l’obiettivo di accelerare il processo di internazionalizzazione di OverIT e di realizzare il software leader a livello globale nel Field Service Management attraverso crescenti investimenti», ha commentato Piero Galli di Neuberger Berman.

«Per guidare il percorso di crescita, il progetto di espansione e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, OverIt necessitava di una leadership in grado di comprendere profondamente non solo il settore in cui opera, ma anche le ambizioni dei nostri fondi e la cultura di una realtà internazionale», ha commentato Giovanni Camera di Bain Capital. «Paolo ha comprovate capacità di leadership e un track record di aziende tecnologiche in crescita; siamo lieti di annunciare la nomina di Paolo, che guiderà questa importante fase di crescita di OverIt».

«Sono davvero entusiasta di questo incarico e delle opportunità che si prospettano in un momento così importante per OverIT», ha dichiarato Bergamo. «Quando Bain Capital e Neuberger Berman mi hanno chiamato proponendomi di guidare l’ambizioso progetto di sviluppo per un gioiello tecnologico del Made in Italy come OverIt, ho deciso di cogliere questa grande occasione. Il mio obiettivo è quello di posizionare OverIt in qualità di leader a livello mondiale, facendo diventare questa incredibile azienda un hub internazionale dove giovani talenti tecnologici possano crescere ed esprimere il proprio potenziale».














Articolo precedenteBusetto (Siemens) e Marchesini: che cosa succede alla manifattura italiana
Articolo successivoLa macchina utensile Pomini Digital Texturing di Tenova è certificata Life Cycle Assessment






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui