NetAddiction virtualizza il proprio data center con VMware

NetAddiction, web company tutta italiana che gestisce una piattaforma innovativa per l’erogazione di contenuti Web, multimediali e di e-commerce a oltre 22 milioni di utenti, ha virtualizzato il proprio data center con VMware, affidandosi per gli aspetti di hosting ai server di OVH in modalità IaaS, realizzando un data center interamente in cloud. NetAddiction aveva l’esigenza di gestire dinamicamente una domanda soggetta a forti variazioni e razionalizzare la gestione sistemistica. La società, infatti, doveva far fronte ai picchi che si registrano negli accessi a determinati siti o servizi. Da diversi anni, per esempio, Multiplayer.it è Internet media partner per l’Italia delle principali fiere internazionali dedicate al mondo del digital entertainment, da Los Angeles a Colonia e Tokyo.

In occasione di quelle manifestazioni gli accessi al sito possono anche triplicare. Nel 2015 NetAddiction ha migrato tutti i server e servizi su piattaforma vSphere e ha trovato in OVH un Partner in grado di salvaguardare la complessità applicativa e architetturale. Oggi NetAddiction ha completato una nuova migrazione, sostituendo i precedenti server con nuove macchine basate su processori Intel, più moderni e performanti. Si è trattato di trasferire sistemi, servizi e applicazioni di circa 180 macchine: un lavoro imponente completato in poche settimane dal team di NetAddiction in collaborazione con OVH. La migrazione è stata l’occasione per predisporre i sistemi all’aggiornamento di release della piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere, che passerà dalla versione 6.0 alla 6.5.




















Articolo precedenteABB: e-mobility per la flotta di Virgin Voyages
Articolo successivoEni completa la cessione a Mubadala Petroleum di una quota del 10% nella concessione di Shorouk, nell’offshore in Egitto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui