MyDatec Italia (Telema) apre un nuovo centro di ricerca e sviluppo per pompe di calore aria/aria

L’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti in accordo con le stringenti specifiche del mercato e velocizzare le tempistiche di produzione

Centro di R&S di MyDatec

MyDatec Italia è un marchio di Telema specializzato nella produzione di sistemi per la climatizzazione e il controllo della qualità dell’aria. L’azienda ha inaugurato a Moncalieri, in provincia di Torino, un nuovo centro di ricerca e sviluppo per nuove pompe di calore aria/aria con Vmc termodinamica studiate per essere sempre al passo con le esigenze e le richieste del mercato.

La realizzazione del polo R&S è avvenuta con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti in accordo alle più stringenti e specifiche richieste provenienti dal mercato, velocizzare le tempistiche di produzione per garantire la competitività dell’azienda nel comparto, ottimizzando al contempo l’interfaccia e il funzionamento delle soluzioni per migliorare la customer experience.







Negli spazi della Business Unit Thermal della consociata Tesio, MyDatec Italia dispone oggi di uno spazio destinato alla nuova linea di produzione delle macchine serie ElisAir.

Al termine del ciclo produttivo, attraverso una moderna sala prove è possibile testare e verificare le prestazioni del prodotto in tutte le condizioni di lavoro simulando situazioni atmosferiche estreme per temperatura (da—25° a +50°), umidità (da +10% a 90%) e irraggiamento solare (1100 W/m2).

Dalle analisi delle prove condotte è possibile introdurre modifiche mirate e ottimizzate sui singoli componenti della macchina, da un punto di vista impiantistico e software, per migliorare costantemente la customer satisfaction. Tesio dispone inoltre di una Galleria climatica che consente di testare le performance delle soluzioni MyDatec e di altri prodotti delle diverse linee di business.

Laura Scandolara, Responsabile marketing e comunicazione di MyDatec

Il laboratorio di R&S sarà inoltre in grado di apportare ulteriori migliorie ai prodotti simulando le condizioni reali di utilizzo, come ad esempio l’ottimizzazione della gestione software dei componenti, fornendo al tempo stesso un servizio clienti capillare in grado di supportare le esigenze degli utenti ed effettuando all’occorrenza delle prove specifiche.

«In MyDatec l’innovazione rappresenta un fattore chiave della strategia competitiva e l’apertura di un polo di ricerca e sviluppo conferma l’impegno dell’azienda nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia per la climatizzazione e il controllo della qualità dell’aria», commenta Laura Scandolara, responsabile marketing e comunicazione di MyDatec. «Siamo certi che la sinergia tra tecnologie di ultima generazione e professionisti specializzati possa contribuire allo sviluppo di prodotti in grado di fare la differenza nel comparto della climatizzazione».














Articolo precedenteNasce ZeroC, azienda che trasforma in energia i rifiuti di Sesto San Giovanni
Articolo successivoIfs, obiettivo 2 miliardi di fatturato. Focus su manutenzione e servitization






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui