Murrelektronik inaugura la sua nuova sede italiana

Il nuovo quartier generale ospiterà un competence center, in via di realizzazione, in grado di attrarre specialisti e coltivare talenti

La nuova sede di Murrelektronik a Vimercate

Murrelektronik, azienda globale specializzata nel settore dell’automazione industriale, ha inaugurato la sua nuova sede a Vimercate, presso lEnergy Park. Una struttura realizzata partendo dal concetto di stay connected, per l’azienda che incarna l’idea di equilibrio tra la realtà industriale e la sostenibilità ambientale.

Gli interni della sede di Murrelektronik sono stati curati dall’architetto Fabio Terraneo che, attraverso concetti che richiamano le tematiche naturali, ha interpretato il motto “stay connected” creando un mix originale nella ripartizione degli spazi interni. In un percorso ordinato all’interno delle aree sono stati riassunti concetti che rappresentano metafore e riferimenti precisi: l’intento di Murrelektronik è quello di fare in modo che i propri spazi generino un costante stimolo positivo.







Nella sede di Vimercate si concentreranno tutte le attività di Murrelektronik e ospiterà un competence center (in via di realizzazione) in grado di attrarre specialisti e coltivare talenti. La struttura punta a diventare il luogo ideale per valorizzare le persone e le loro specificità, grazie anche ad ambienti accoglienti e spazi interni polifunzionali. Lo showroom, ospita le soluzioni tecnologiche proposte dall’azienda, così da offrire ai clienti la possibilità di vivere una esperienza immersiva alla scoperta del mondo Murrelektronik.

«La filiale italiana di Murrelektronik è stata aperta nel 1993 e sin da allora abbiamo cominciato a pensare al futuro», spiega Marco Capaccioli, managing director di Murrelektronik. «Reagire agli stimoli e alle criticità di un futuro in continuo cambiamento, adattarsi in modo flessibile e propositivo alle circostanze, questo è lo spirito che ogni giorno ci spinge ad affrontare qualsiasi tipo di sfida. La nuova sede ha per noi un significato molto importante che ingloba un senso di ripartenza ma anche di proseguimento del nostro cammino, rimanendo al passo con il mondo che cambia, migliorando il senso di accoglienza e appartenenza sia per i dipendenti che per i nostri partner e clienti».














Articolo precedenteAcea e Cnr in partnership per l’economia circolare
Articolo successivoAveva e Schlumberger insieme per lo sviluppo di soluzioni digitali per il settore Energy & Utilities






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui