Aveva e Schlumberger insieme per lo sviluppo di soluzioni digitali per il settore Energy & Utilities

La collaborazione fra le due realtà porterà sul mercato le capacità congiunte di IoT e cloud per semplificare il modo in cui gli operatori energetici acquisiscono, elaborano e utilizzano i dati sul campo

Andrew McCloskey, chief technology officer di Aveva

Schlumberger, realtà attiva nel settore servizi petroliferi al mondo, e Aveva, multinazionale inglese specializzata nello sviluppo di software industriali, hanno siglato un accordo per l’integrazione di soluzioni edge digitali e soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e sul cloud per aiutare gli operatori a ottimizzare la produzione di petrolio e gas. 

Le aziende lavoreranno insieme per semplificare il modo in cui gli operatori energetici acquisiscono, elaborano e utilizzano i dati sul campo per migliorare l’efficienza e le prestazioni dei pozzi. L’obiettivo iniziale della collaborazione include il collegamento di sistemi edge alle applicazioni nell’ambiente E&P cognitivo Delfi per gestire meglio lo stato delle apparecchiature e ottimizzare le prestazioni.







La collaborazione fra Aveva e Schlumberger porterà sul mercato le capacità IoT e cloud di entrambe le società. Ciò include le capacità della piattaforma di gestione dei dati di AVEVA PI System e l’esperienza nel settore di Schlumberger, grazie alle capacità di analisi fornite dalle soluzioni Ia e IoT di Agora edge e dall’ambiente Delfi. Le società progetteranno anche integrazioni di tecnologie congiunte, supporto alle vendite e ai servizi e attività di go-to-market.

«Questa partnership riunisce le nostre soluzioni edge e cloud con Aveva Pi System per garantire massima facilità di accesso ai dati e accelerare insights e processi», ha affermato Rajeev Sonthalia, presidente, digital & integration di Schlumberger. «Integrando la nostra esperienza nel settore, la tecnologia edge e le applicazioni digitali dell’ambiente Defi con Aveva, consentiremo ai clienti di aumentare l’efficienza e trasformare i loro processi produttivi».

«La trasformazione digitale di infrastrutture critiche richiede una visione strategica che trascende la tecnologia per guidare l’efficienza, ottenere risultati di business redditizi e favorire la sostenibilità», ha affermato Andrew McCloskey, chief technology officer di Aveva. «I recenti eventi macroeconomici hanno evidenziato la necessità di garantire agilità in tutti i settori. La nostra collaborazione con Schlumberger stimolerà l’agilità operativa e l’efficienza ingegneristica, consentendo al tempo stesso una consegna più rapida di nuovi prodotti e servizi per rendere più fluidi gli asset e i processi».














Articolo precedenteMurrelektronik inaugura la sua nuova sede italiana
Articolo successivoTrasformare la complessità in un vantaggio competitivo? Siemens spiega come farlo in un ebook gratuito






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui