Mt Distribution lancia una business unit dedicata alla micromobilità elettrica

Oggi il Gruppo è composto da tre Business Unit - Servizi, Franchising, Mobilità Elettrica - che lavorano in maniera autonoma

Alessandro Summa. ad di Mt Distribution

Mt Distribution è una realtà fondata nel 1977 da Emanuele Summa e Viviano Vece e che inizialmente si è concentrata nel settore del’home entertainment. I primi passi li ha mossi distribuendo prodotti all’interno dei negozi specializzati per poi aprirsi alla grande distribuzione organizzata. Nel 2013 Mt Distribution ha acquisito nuove risorse e competenze e iniziato una strategia di diversificazione che l’ha portata a espandersi in altri settori.

Oggi il gruppo è guidato da Alessandro Summa ed è composto da tre Business Unit – Servizi, Franchising, Mobilità Elettrica – che lavorano in maniera autonoma, ma collaborativa, al fine di sviluppare sinergie tra le diverse attività. Si avvale della professionalità di oltre 80 collaboratori, in Italia e all’estero e conta tre sedi: l’headquarter, sede logistica ed operativa a Calderara di Reno in provincia di Bologna, la sede commerciale presso il centro direzionale Colleoni ad Agrate Brianza ed un ufficio in Cina a Shenzen che vigila su tutto il processo produttivo e si occupa di Ricerca e sviluppo in maniera continuativa.







Mobilità Elettrica è la Business Unit di Mt Distribution che si occupa di ricerca, progettazione e produzione di prodotti legati alla micro mobilità elettrica: monopattini elettrici, e-bike e relativi accessori e ricambi. A partire dalla fase di progettazione ed ingegnerizzazione, Mt Distribution lavora in collaborazione con i centri stile dei brand e con aziende italiane di pregio come Italdesign e Pininfarina al fine di creare prodotti unici per caratteristiche tecniche e design. Questa collaborazione permette di sviluppare line-up che si avvalgono del know-how tecnico acquisito dal Gruppo e che rispettano appieno l’identità e i valori dai brand partner. I progetti di micro mobilità elettrica si pongono quindi in continuità con l’esperienza di brand, ampliando e rafforzando il legame emozionale fra consumatore e marchio.

Il Gruppo conta fra i propri partner aziende come Ducati, Lamborghini, Piaggio, Aprilia, VR|46, Stellantis, con i brand Alfa Romeo, Jeep e Lancia Ypsilon, ed Aston Martin.














Articolo precedenteArriva Primergy Rx, il nuovo server di Fujitsu basato su processori Amd
Articolo successivoUtile netto a 20,1 milioni per Banca Ifis






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui