Software per il Manufacturing Execution System: da Stain un ciclo di 4 webinar per sfruttarli al meglio

Quattro manager racconteranno la loro esperienza nel'utilizzo dei Mes: Ivan Meoni di Ms Ambrogio, Enrico Galli di Gmp Group, Raffaele Ruini di Plax e Marco del Bono e Cristian Carrias di Almag

Il ciclo di webinar di Stain inizierà il 4 ottobre con un incontro dedicato al settore della meccanica.

Stain, azienda italiana che sviluppa soluzioni Mes (Manufacturing Execution System) per il mondo dell’industria, ha organizzato un ciclo di 4 webinar gratuiti per fare informazione e formazione sull’utilizzo di queste piattaforme. Ogni incontro sarà suddiviso in due parti, la prima dedicata all’analisi della tecnologia del software Mes, che include dimostrazioni sui moduli produzione, sulla gestione delle attrezzature, la tracciabilità, la qualità e altri aspetti. La seconda parte è invece dedicata ai manager di aziende che hanno adottato queste soluzioni, che racconteranno la loro esperienza e forniranno consigli sull’implementazione del Mes in specifici settori.

Si parte il 6 ottobre con un webinar dedicato all’utilizzo del Mes nel settore della meccanica, con la partecipazione di Ivan Meani, direttore produzione di Ms Ambrogio. Il 20 ottobre sarà il turno dell’automotive e parteciperà Enrico Galli, direttore produzione di Gmp Group, mentre il 10 novembre si parlerà del settore metal con Marco del Bono e Cristian Carrias, rispettivamente direttore produzione e programmatore Prd & Mes Analyst di Almag. Il ciclo si concluderà con il webinar incentrato sul settore dello stampaggio, che vedrà la partecipazione di Raffaele Ruini, general manager di Plax.







La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il form presente a questo indirizzo.














Articolo precedenteTesla: in arrivo l’elettrica da 25mila dollari. E la batteria aumenta l’autonomia del 16%
Articolo successivoMotoriduttori di Rossi, protagonisti dell’industria mineraria sudafricana






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui