Abb fornirà le soluzioni di elettrificazione per il progetto Mozambique Lng di Total

Con una capacità di circa 13 milioni di tonnellate all'anno di gas liquefatto, sarà la base per importanti investimenti economici e sociali in Mozambico

Mozambique Lng è un progetto per la realizzazione di un impianto di liquefazione a gas naturale gestito da Total in Mozambico, destinato a produrre 13 milioni di tonnellate di gas liquefatto ogni anno. A fornire le soluzioni di elettrificazione sarà Abb, che ha siglato un contratto con la Joint Venture Css, che include SaipemMcDermott e Chiyoda.

Il progetto sarà guidato dall’unità di Abb a Singapore e coinvolgerà molte divisioni di Abb di tutto il mondo. Il team di Abb Singapore ingegnerizzerà e realizzerà quattordici grandi sottostazioni elettriche prefabbricate in accordo agli elevati standard delle applicazioni Oil & Gas e ne curerà i collaudi integrati prima del trasporto al sito del progetto in Mozambico. Inoltre, l’azienda fornirà i quadri isolati in gas a 110kV (GIS), i quadri di media tensione (33kV, 11kV) e di bassa tensione nonché il sistema di controllo elettrico e di gestione dell’energia.







«Abbiamo ottimizzato e personalizzato le nostre soluzioni per soddisfare le specifiche esigenze tecniche e contenere il costo dell’investimento del cliente», ha dichiarato Johan de Villiers, global vice president, oil and gas. «Con Abb come principale oem per i sistemi elettrici, il progetto Mozambique Lng trarrà vantaggio in termini di economicità di gestione e manutenzione, potenziamenti e future espansioni».














Articolo precedenteLa piattaforma Plm di Aras abilita il digital thread aziendale di Haulotte
Articolo successivoIntel Core di undicesima generazione porta il gaming… a un nuovo livello!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui